INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Mixology Academy: Cocktail and dreams

Mixology Academy: la scuola per diventare barman a Roma

Mixology Academy è una delle migliori scuole di barman a Roma. Quì è possibile imparare a preparare cocktails da sogno e degustarli in buona compagnia. Ma si può anche stupire le ragazze e gli amici con acrobazie da giocoliere, una delle nuove tendenze italiane importate dagli Stati Uniti.
Mixology_academy (2)
La Mixology Academy riprende in pieno lo stile dell’American Bar, conosciuto in Italia negli anni ’90 grazie al film «Cocktail». Basato su un preciso metodo di organizzazione, lo si può farlo diventare anche spettacolare attraverso il flair, ossia l’insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione dei cocktail.
L’Accademia si estende in una struttura ampia di circa 600 metri quadri. Dispone di cinque aule nelle quali i ragazzi svolgono i vari corsi per diventare i barman di domani. I corsi che la scuola offre sono moltissimi. Si parte dall’intaglio frutta, che permette di poter costruire un ottima coreografia unita ad un buon cocktail. Per passare al corso di miscelazione molecolare, definito un incontro fra arte e scienza. Fino ad  arrivare al flair, un autentico spettacolo di intrattenimento che non vi farà staccare gli occhi dalle bottiglie in aria.
Mixology Academy
La Mixology Academy non è solo apparenza, è anche sostanza. I ragazzi devono  studiare anche la storia dei vari liquori e cocktail. Questo perché bisogna essere pronti a saper rispondere a ogni tipo di domanda del cliente. Soprattutto bisogna essere pronti a interagire con esso, perchè dopo una giornata stressante di lavoro, potrebbe aver voglia di sfogarsi. Ed è così che la Mixology Academy ha pensato di creare all’interno del corso una preparazione alla psicologia del cliente. In modo di poterlo soddisfare sotto tutti punti di vista.
L’accademia non si ferma qui, perché oltre a plasmare i ragazzi, punta decisamente su di loro, dandogli la possibilità di eseguire un tirocinio a fine corso, e li inserisce in una propria agenzia di collocamento in modo tale da rendere meno problematico il passaggio dall’accademia al mondo del lavoro.
Per chi invece non vuole diventare un barman professionista ma semplicemente vuole sviluppare la propria passione, la Mixology Academy ha creato dei corsi appositi, in cui vi verranno insegnati dei trucchi per fare bella figura davanti amici e parenti ma anche e soprattutto… con le ragazze!
A cura di Cristiano Morelli