INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Parigi: fascino a 5 stelle

Parigi, tra arte e design è la città dal fascino irresistibile.

Vitale ed energetica, riflessiva e romantica, Parigi è soprattutto una città in continua evoluzione, che percorre con determinazione la strada del rinnovamento.

Eiffel-Tower

Eiffel-Tower


Parigi, una città che non ha bisogno di presentazioni, con il Louvre, la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo, monumenti noti in tutti il mondo.
Pero’ la vera Parigi, la si riconosce dall’anima multietnica e dalla mescolanza così riuscita di antico e moderno, la realtà è che nessuna città al mondo riesce a fondere così bene suggestioni così diverse.
Sacré-Coeur

Sacré-Coeur


La Ville Lumière offre emozioni nuove e mostra volti originali e insoliti che sanno sorprendere e stupire anche il viaggiatore più consumato. La sua buona stella le ha infatti permesso di conservare i palazzi settecenteschi ma negli anni più recenti, la città ha saputo integrare perfettamente nel suo tessuto urbano, anche nuovi elementi ultramoderni, come facciate di vetro e acciaio che all’epoca hanno provocato malumori e che oggi fanno parte del più rinomato panorama cittadino di Parigi.
Una Parigi con nuovo look, è quella che si presenta ai milioni di turisti e di abitanti, una città più ecologica, più verde, più accogliente, con nuovi modi non inquinanti di percorrerla a piedi e nuovi modi di ripensare il tessuto urbano.
Interi quartieri una volta considerati popolari, diventano sede di fermenti culturali, tanto che non ha più senso parlare di centro o di periferia.
Musée Arts Premiers2
Parigi è percorsa da un giovanile rinnovamento che non si sostanzia solo nella realizzazione di grandi opere, ma si muove piuttosto lungo i binari dell’effervescenza culturale, con l’apertura di nuovi musei e la ristrutturazione di altri, come ad esempio sta avvenendo per la galleria degli impressionisti del Musée d’Orsay o per il museo Picasso.
A cura di Maria Lucia Bitetto.

Written by