INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Jawbone Up24: il primo bracciale intelligente

Bracciale intelligente Jawbone Up24.

Vuoi perdere peso e prepararti all’estate, Jawbone Up24 è un ottimo strumento per monitorare le tue giornate e per modificare abitudini sbagliate che spesso portano ad aumento di peso e a delle scorrette abitudini di vita. Un piccolo bracciale in gomma anallergica, in molti colori e in tre misure differenti, per adattarsi a qualsiasi tipo di polso, che contiene dei sensori di movimento che gli permettono di raccogliere dati su tutti i movimenti effettuati durante la giornata, in modo tanto preciso da distinguere correttamente una camminata da qualsiasi altro tipo di movimento del polso. Jawbone Up24 si sincronizza con il tuo smartphone dove devi installare l’applicazione gratuita omonima Jawbone Up24 e il gioco è fatto. Saprai tutto, quanti passi hai fatto, quanto hai bruciato, come hai dormito e quante calorie devi ancora smaltire o integrare.
jawbone_up24 (8)

Semplice, intuitivo e con una grande autonomia una volta scaricati i dati sul telefono inizierà a tenere traccia di tutti i nostri movimenti. L’applicazione ci fornirà anche dei suggerimenti basati sulla nostra attività e sulla nostra inattività. E’ presente un obiettivo giornaliero che Jawbone Up24 tenterà di farvi raggiungere, ovvero 10.000 passi al giorno.

Oltre al giorno è possibile anche tenere traccia del sonno. L’applicazione terrà traccia di ogni movimento e segnalerà, quanto è stato il periodo di riposo lieve, quanto quello profondo e quante volte ci siamo svegliati durante la notte. Potremmo anche utilizzare Jawbone Up24 come sveglia, impostando un orario di risveglio con uno scarto massimo, entro in quale, in anticipo rispetto alla sveglia, potremo essere svegliati da una vibrazione, rendendo il risveglio meno traumatico.
jawbone_up24 (3)

E’ presente poi anche una funzione prettamente manuale che è quella per tracciare i cibi consumati durante il giorno ed ovvio solo se si incrociano i tre elementi, movimento, sonno e cibo il risultato potrà essere certo. Il database è molto ricco e la grafica è piacevole ed e’inoltre possibile scansionare i codici a barre dei prodotti alimentari e, se riconosciuti, acquisirne in automatico il valori nutrizionali. Certo, questa funzione richiede un impegno maggiore, ma è l’unico modo per tenere davvero traccia di tutte le calorie acquisite e consumate.
jawbone_up24 (1)

Ed infine come in ogni applicazione che si rispetti degli ultimi anni è presente anche un lato social. E’ possibile aggiungere i propri amici e vederne tutti i progressi. A meno che non facciate parte davvero di un gruppo di atletica o di una qualsiasi squadra sportiva, questa funzione rimarrà solo di puro divertimento.
Jawbone Up24 è prodotto molto potente, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare e con un autonomia che vi garantirà la spensieratezza di indossare un prodotto che vi farà dimenticare di avere un cuore tecnologico. Il bracciale non vi deluderà se state cercando un fedele compagno che vi indichi la via per migliorare o per prepararvi all’estate, con la consapevolezza di essere un uomo cool del terzo millennio.