INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Altreforme e Luisaviaroma: unite contro la povertà

Altreforme e Luisaviaroma: Altreforme goes fashion with Luisaviaroma.

Tra i vari progetti presentati al Fuorisalone di Milano 2015, meritevole di attenzione è quello realizzato a scopo benefico da Altreforme assieme a Luisaviaroma, dal nome “Altreforme goes fashion with Luisaviaroma”.
altreforme (3)
Al Salone del Mobile di Milano si affianca come ogni anno il Fuori salone, un incubatore di eventi e manifestazioni distribuiti nelle diverse zone di Milano. Anche se l’evento è trascorso, rimane la traccia di chi si è distinto, non solo nella creatività ma a nostro avviso, come per il caso di Altreforme e Luisaviaroma, nel cercare di creare “del bene” a livello sociale unendosi contro la povertà.
Altreforme guarda ancora alla moda come fonte di ispirazione. Già nel 2012 l’azienda italiana aveva collaborato con Moschino nella creazione di una collezione di arredamenti di lusso ispirati alla maschera di Arlecchino. Ora nel 2015, Altreforme conferma la sua inclinazione verso il mondo della moda con questa importante iniziativa benefica.
Il progetto “Altreforme goes fashion with Luisaviaroma” mette all’asta una limited edition di sedie salvador, disegnate da Elena Cutolo e personalizzate poi da cinque fashion designer di fama internazionale: Fausto Puglisi, Manish Arora ,Yazbukey, KTZ e Corto Moltedo.
altreforme (4)
Dal 13 aprile 2015 infatti, le creazioni uniche sono all’asta su E-bay.
Partner di eccezione per questa iniziativa: l’associazione benefica Oxfam che si occuperà di devolvere il ricavato in progetti di charity e il noto rivenditore on line di moda e di design Luisaviaroma.
A giugno 2015, in occasione di Pitti Immagine, una edizione delle cinque sedie in miniatura sarà in vendita su luisaviaroma.com.
Valentina Fontana, Art Director e Founder di Altreforme dichiara:
“Abbiamo messo a disposizione di questo importante progetto charity, che congiunge design e moda, uno dei nostri prodotti più iconici per sostenere insieme ad Oxfam progetti umanitari di ampio respiro”.

Written by