INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Mercedes-Benz Concept GLC Coupé: la nuova off-road sportiva

Mercedes-Benz Concept GLC Coupé: al Salone di Shanghai 2015 la nuova off-road sportiva.

Tettuccio da Coupè e fondo da SUV: ecco la Mercedes-Benz Concept GLC Coupé vista al Salone di Shanghai 2015 e destinata a dare battaglia alla rivale BMW X4 per riconquistare la leadership nel segmento off-road.
Mercedes-Benz Concept GLC Coupé a Shanghai 2015
La Mercedes-Benz Concept GLC Coupé ripropone il design della sorella maggiore GLE Coupé con dimensioni più adatte al mercato europeo e linee fluide e dinamiche che la rendono una vera off-road sportiva.
Nel frontale la Mercedes-Benz Concept GLC Coupé presenta il marchio della Stella raccordato con 2 elementi cromati che si collegano ai gruppi ottici a tecnologia LED, mentre la sportività della vettura è accentuata dai doppi scarichi e dalle ruote da 21 pollici, con pneumatici 255/50 R 21 all’anteriore e 285/45 R 21 al posteriore.

mercedes-benz concept glc coupe dettaglio frontale

Sotto al cofano, la Mercedes-Benz Concept GLC Coupé nasconde un propulsore V6 biturbo di 2.996 cc è in grado di erogare 367 CV a 5.500 giri con coppia massima di 520 Nm tra 1.400 e 4.000 giri, mentre la trasmissione è dotata di cambio automatico a 9 marce 9G-Tronic abbinato a una trazione 4MATIC integrale permanente.
Con questo nuovo modello presentato al Salone di Shanghai la famiglia SUV Mercedes è decisamente in crescita come confermato da confermato Ola Källenius, membro del Board of Management di Daimler AG e responsabile Marketing and Sales di Mercedes Cars. “Costruiremo una versione di produzione della Mercedes-Benz Concept GLC Coupé, questo significa che avremo sette modelli in offerta in futuro, con lo spettro che va dalla compatta GLA fino alla Classe G, il padre fondatore della famiglia SUV della Mercedes”.

Written by