INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Maschere viso: a ogni pelle la sua!

Maschere viso: a ogni pelle la sua!

Il cambio di stagione comporta un cambiamento della nostra pelle, esposta alle difficili intemperie del freddo inverno passato. La soluzione al “disastro” che ogni mattina notiamo sul nostro viso sono le varie  maschere viso che troviamo in commercio. Creme per tutte le occasioni, facili da applicare, che hanno lo scopo di coccolare e rigenerare la pelle del nostro viso dall’esterno all’interno.

maschere viso

maschere viso


Una delle prime maschere viso apparve sulle pagine della rivista americana Modern Mechanix ne 1933: era un congegno di imbracature da indossare sul viso per risollevare il mento cadente e ridurre le rughe, un vero supplizio per il nostro viso! Fortunatamente oggi le maschere sono molto piacevoli e facili da applicare, basta farlo una volta a settimana per ottenere benefici immediati e duraturi.
maschere viso

maschere viso


Il segreto delle maschere è il loro effetto occlusivo: la pelle non comunica più con l’esterno ed è costretta ad assorbire i principi attivi.
Esistono maschere viso per ogni esigenza e per ogni pelle:
 
MASCHERA PER PELLI SECCHE:
La pelle secca dipende dal freddo, da detergenti aggressivi, da genetica e fattori ormonali. Per contrastarla basta applicare delle maschere viso a base di acido ialuronico. Questa sostanza agisce in superficie e in profondità dove attira grosse quantità di acqua, la cute si idrata, si riempie e le rughe sono meno evidenti.
maschere viso

maschere viso


MASCHERA PER PELLI SENSIBILI:
La pelle sensibile e delicata, povera di barriere naturali, tende ad irritarsi ed arrossarsi. Per risolvere la situazione basta applicare delle maschere viso a base di acqua termale. Questo liquido, carico di minerali, oligoelementi e microrganismi stimola la pelle a ripararsi e produrre elastina e collagene che hanno effetti antinfiammatori e abbassano la sensibilità della pelle.
maschere viso

maschere viso


MASCHERA PER PELLI GRASSE:
La pelle grassa è una delle problematiche che colpiscono la maggior parte delle donne. Pori dilatati e brufoli possono,però, essere contrastati grazie a maschere viso a base di argilla che purifica, assorbe il sebo e le impurità oppure si può optare per maschere a base di acido salicilico che ha proprietà esfolianti.
 
Come si può notare, contrastare i segni del cambio di stagione è molto semplice, basta dedicare 5 minuti alla settimana a se stessi e l’applicazione delle maschere viso si trasformerà in un vero e proprio trattamento benessere.