INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Scrambler Ducati presentata da Nivola Style

La Scrambler Ducati, illustrata dall’esperto Andrea Lazzarini di Nivola Style.

Nata per gli amanti delle linee “vintage” la Scrambler Ducati conserva il fascino di una moto che ha visto la sua nascita nella catena di montaggio di Borgo Panigale nel lontano 1962, in produzione fino al 1978.

Oggi, la riscopriamo in chiave moderna con una linea apparentemente vintage. A spiegarci le sue caratteristiche c’è un esperto di Ducati: Andrea Lazzarini il titolare di Nivola Stile (concessionario ufficiale Ducati e Bmw Motorrad di Rimini).

Andrea Lazzarini

Andrea Lazzarini

La Scrambler Ducati è più vintage o più moderna?
Certamente la sua linea vuole rievocare il passato, anche se nel farlo il design ha chiaramente sostenuto la modernità. Anche nella meccanica non c’è l’influenza dell’elettronica, se non giustamente nell’impianto frenante munito di ABS.
scrambler-ducati (12)

Primo piano sulla meccanica.
Il motore della Scrambler Ducati è il Desmodue della Monster 796 da 75 cv, ovvero il bicilindrico da 803 cc. raffreddato ad aria. Naturalmente il Desmodue è stato rivisto per ottimizzare l’erogazione rispetto alle caratteristiche della Scrambler. Il telaio a traliccio che lo ospita invece è inedito, mentre l’efficienza della frenata è garantita da un disco con pinza Brembo e dall’ABS di serie.
scrambler-ducati (9)

In quante versioni viene prodotta la Scrambler Ducati?
Ducati ha concepito 4 versioni differenti accomunate dallo stesso motore e telaio:
Scrambler Icon. Disponibile in due colori: giallo e rosso Ducati, abbinati al telaio nero e alla sella nera.
Scrambler Classic. È la versione nostalgica. Si avvicina maggiormente alla moto degli anni ‘70. È disponibile solo col serbatoio arancione (Orange Sunshine), con la riga nera sulla sommità come sulla moto dell’epoca, abbinato al telaio nero e alla sella marrone con la parte superiore a rombi.
Scrambler Urban Enduro. Stile fuoristrada leggero. Il colore è verde satinato (Wild Green), con il telaio nero e la sella marrone realizzata con tessuto tecnico.
Scrambler Full Throttle. La Scrambler sportiva. Il look è grintoso, a iniziare dalla livrea giallo e nero satinato (sparisce l’alluminio delle placche sul serbatoio), abbinata al telaio nero e alla sella con inserti gialli.

Scrambler Ducati.Sceglierla è una questione di gusti… ma sarà guidarla che vi darà gusto!

scrambler-ducati (6)