INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Floris Leather Oud e Floris Honey Oud

Floris Leather Oud e Floris Honey Oud: inarrestabile Oud

Inizialmente realizzata esclusivamente solo per i prestigiosi magazzini Harrods di Londra, sbarca ora sui mercati italiani una coppia di eau de parfum ricca e raffinata: Floris Leather Oud e Floris Honey Oud
Direttamente dalla Private Collection di Floris, la coppia di fragranze è caratterizzata dalla ricchezza dell’Oud, preziosa resina che si può trovare solo nel tronco degli alberi di Aquilaria e che la Casa Profumiera Inglese propone in una sua particolare interpretazione miscelandola con ingredienti particolari come cuoio e miele.

Floris Leather Oud

Floris Leather OudIn un lontano passato, provenienti da ogni parte del mondo giungevano nella sede del primo negozio Floris, ubicata al N.89 di Jermyn Street nell’elegante quartier St James di Londra, piccoli astucci in pelle contenenti oli essenziali che in questo modo si mescolavano con il profumo del cuoio dei loro contenitori.
La maison inglese fondata nel 1730 ha quindi voluto far rivivere i sentori della sua storia e ha miscelato l’aroma virile del cuoio all’oud per esaltarne sensualità e opulenza con i fiori di garofano e di geranio che subentrano alle note iniziali con delicatezza per poi lasciare di nuovo lasciano spazio all’oud che viene esaltato da un fondo generoso di note legnose. Il risultato è un’eau de parfum dalla forte personalità, determinata e carica di impeto.
Note olfattive Floris Leather Oud:
Famiglia olfattiva Cuoiata Tabaccata
Note di testa: bergamotto, cuoio
Note di cuore: garofano, geranio, oud, patchouli
Note di fondo: oud, vetiver, note ambrate e legnose

Floris Honey Oud

Floris Honey OudCome in un dipinto di toni chiari e toni scuri, la preziosa resina dal colore scuri viene mescolata con il colore dorato del miele: nella fragranza Floris Honey Oud le gocce del nettare degli dei accarezzano l’oud e lo illuminano con la loro morbidezza vellutata.
Nelle note di cuore l’aroma sottilmente acre del patchouli abbraccia la delicatezza della rosa mentre il finale vede ancora i sentori del miele incontrare la dolcezza della vaniglia bilanciati dai toni oscuri dell’oud e dal caldo e balsamico labdano. Il risultato è un’eau de parfum dall’anima sontuosa e ricca di sfumature.
Note olfattive Floris Honey Oud:
Famiglia olfattiva Cuoiata Tabaccata
Note di testa: bergamotto, miele
Note di cuore: oud, patchouli, rosa
Note di fondo: ambra, labdano, oud, musk, vaniglia
 

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by