INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

3 Ristoranti chic della Puglia

3 ristoranti chic della Puglia.

Per ricorrenze, occasioni speciali o semplici cene romantiche, nessuno può fare a meno, anche una sola volta nella vita, dei ristoranti chic. Ce ne sono di fantastici in giro per il mondo o semplicemente in Italia ma i più caratteristici sono sicuramente in Puglia.
Regione a metà tra terra e acqua con paesaggi mozzafiato e una tradizione culinaria da far invidia ai migliori chef al mondo. Qui, tra ulivi e piccole baie, masserie e terrazze sull’acqua, ci sono i ristoranti chic più esclusivi. Ecco 3 ristoranti chic della splendida Puglia:

RISTORANTE GROTTA PALAZZESE:

Ricavato nella roccia, a picco sul mare Adriatico, il Ristorante Grotta Palazzese di Polignano a Mare (BA) è un ristorante chic che si trova in un esclusivo scenario di rocce e grotte. Questo ristorante presenta 2 sale una estiva, aperta da Maggio a Ottobre, con vista sul mare, ricorda una ponte naturale con arredamento chic e lussuoso ed è considerato uno degli scenari più romantici del mondo; e una sala invernale il “Sea Lounge”, aperta da Ottobre ad Aprile, è un salone alto sul mare con ampie vetrate a picco sulla scogliera che fanno rivivere un viaggio in nave per un’atmosfera unica e romantica.

Ristorante Grotta Palazzese

Ristorante Grotta Palazzese


-RISTORANTE IL POETA CONTADINO:

Situato nel caratteristico paesaggio pieno di trulli di  Alberobello (BA), il Ristorante Il Poeta Contadino è un ristorante chic, raffinato in pietra viva suddivisa in 2 sale ampie e confortevoli arredate in stile liberty. Il camino, le arcate e gli imponenti muri in pietra ricreano l’ambiente di una corte medievale. La cucina è di ispirazione tradizionale arricchita con qualche tocco creativo e i vini , la chicca di questo ristorante, sono conservati in un antico pozzo ricavato all’interno del locale dove riposano al buio in un ambiente climatizzato.

Ristorante Il Poeta Contadino

Ristorante Il Poeta Contadino

RISTORANTE DA TUCCINO:

Situato a Polignano a Mare (BA), il Ristorante Da Tuccino è un ristorante chic con un motto specifico “portare a tavola l’eccellenza”. Questo ristorante è affacciato sula mare in un ambiente circondato da ampie vetrate per permettere ai suoi ospiti di godere dello splendido panorama ed è arredato con uno stile semplice ma elegante dove il colore predominante è il bianco rallegrato da piante poste all’interno dell’ambiente. L’atmosfera è quella di un’isola di puro relax dove la cucina marina di ottima qualità delizia il palato dei viaggiatori.

Ristorante Da Tuccino

Ristorante Da Tuccino