INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La Pergola: il ristorante d’eccellenza a Roma

Ristorante La Pergola a Roma: eleganza, classe e alta cucina.

Il Ristorante La Pergola è definibile, senza ombra di dubbio, un luogo estremamente elegante, in cui ogni particolare è curato nei minimi dettagli e la preparazione e la presentazione del cibo assomigliano a un vero e proprio rito, al centro del quale c’è la soddisfazione delle aspettative dei clienti.
la-pergola (3)
Situato all’ultimo piano dell’Hotel Rome Cavalieri, The Waldorf Astoria Collection, gode di una vista superlativa e mozzafiato della città eterna, fantastica ad ogni ora del giorno e della notte.
Fiore all’occhiello del mondo della ristorazione italiana, La Pergola è il miglior ristorante di Roma secondo tutte le guide internazionali e uno dei primi 5 ristoranti d’Italia, premiato con 3 stelle e 5 forchette Michelin.
Qui c’è la cura maniacale per ogni dettaglio, un servizio di alta classe e una mise en place difficile da trovare altrove. La professionalità dell’intero staff è ai massimi livelli, cucina e sala, viaggiano all’unisono in perfetta armonia.
Diretto dal grande chef di fama internazionale Heinz Beck dal 1994, La Pergola, coniuga l’eccellenza dell’arte culinaria di respiro internazionale con abbinamenti ricercati ma allo stesso tempo rispettosi della tradizione italiana.
la-pergola (2)
La Pergola ha una cucina in continua evoluzione, che pone grande cura alla selezione delle materie prime, leggera, dal sapore Mediterraneo in grado di soddisfare non solo l’appetito ma di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela di aromi, sapori e colori, tutti stimoli sensoriali che sono legati ed immersi nell’atmosfera raffinata e soffusa del ristorante.
la-pergola (6)
Interessanti per stessa ammissione del geniale Heinz Beck sono: il carpaccio di scampi su gelatina di lime con papaia, caviale e granita di tequila e la gallinella di mare su crema di scarola con pane croccante ai pinoli, uvetta e olive di Gaeta. Ma ci sono piatti ormai consolidati, che hanno fatto la fortuna di La Pergola e del suo chef, che rivisitano in maniera originale alcuni dei sapori tipici della cucina romana: gli spaghetti cacio e pepe con lime e gamberi bianchi marinati al timo e l’arrosto di cosciotto d’agnello da latte, servito con un contorno di carciofi e patate carré.
Compaiono così piatti attentamente studiati dal perfetto equilibrio di sapori e profumi, per una meravigliosa varietà di texture, da accompagnare con i migliori vini italiani ed esteri, scelti tra più di 3000 etichette, alcune rarissime e pregiate.
La Pergola è certamente la massima espressione dell’eccellenza nell’arte del gusto.

Written by