INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Il lampadario più chic

Il lampadario: vero pezzo di decoro per la casa.

Pochi accorgimenti permettono di rendere esclusiva una casa, uno tra questi è il lampadario: elemento d’arredo che è in grado di donare eleganza e charme anche agli ambienti più spogli. Non è solo l’illuminazione a creare la giusta atmosfera, ma lo stile, il design e il lusso di un singolo lampadario sono tali da rappresentare di per sé un plus.
www.toplook.it_Lampadari_1 (1)
Il modello più ammirato e desiderato di lampadario è lo chandelier, i grandi lampadari del passato che le Maison di oggi hanno saputo mantenere vivi unendoli a dettagli più moderni.
www.toplook.it_Lampadari_1 (2)
Il ricordo evocato è quello dei saloni delle feste, illuminati dalle luci delle candele e del vetro che irradiavano l’atmosfera. La stessa filosofia ha guidato la creazioni dei lampadari a chandelier anche in epoche più moderne, fino ai giorni nostri. Grandi protagonisti il cristallo, il vetro, meglio se artigianale e di Murano, l’oro, la porcellana e le pietre preziose dai modelli più arditi.
Tante le firme del design che si sono dedicate all’illuminazione di lusso, creando per ogni collezione modelli di lampadario che lasciano senza fiato.
Oro, porcellana e vetro di Murano si incontrano per esempio nel modello di lampadario realizzato da Masiero Luxury, azienda specializzata nel settore dell’illuminazione di prestigio. Le collezioni presentano varie tipologie di lampadario di lusso, da quelli d’ispirazione più classica a quelli in cui il tasso di design è maggiore. Dettagli preziosi, tocchi di colore, cristallo e vetro pregiato che incontrano forme nuove e antiche in un perfetto mix di eleganza.
www.toplook.it_Lampadari_1 (4)
Come non citare poi le creazioni artigianali italiane del lampadario, dove la sapienza e la maestria incontrano l’estetica tipica del bello italiano: classicità e modernità nelle collezioni di Arizzi e Pataviumart, con lampadari in stile antico e candele, ricostruite nei dettagli, per illuminare gli ambienti più chic.

Written by