INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Maxi Memphis. A tu per tu con Ettore Barbiani

Ettore Barbiani ed il suo nuovo concept store: il Maxi Memphis.

www.toplook.it maxi memphis (6)
Rimini. Via Mentana, 34. E’ questa la location esatta in cui, nel mese di marzo, aprirà il nuovo concept store di Memphis: il Maxi Memphis.
Memphis, negozio storico di Rimini, nato nel 1983 con sede in Via Mentana 20, continua ad oggi la sua avventura nel campo dell’abbigliamento fashion, calzature e soprattutto abbigliamento da cerimonia, che conferma il negozio come top store, al terzo posto in Italia.
Il negozio Maxi Memphis invece, erediterà il luogo in cui per decenni Officina, storico punto vendita di Rimini, ha accolto i propri clienti. In occasione dell’apertura imminente, chiediamo a Ettore Barbiani, proprietario dei negozi e Stefano Palazzi, amico nonché grande appassionato di design, qualche curiosità sul nuovo concept e cosa ci dobbiamo aspettare da questa avventura.
www.toplook.it maxi memphis (1)
Maxi Memphis. Un nome che già preclude un concetto molto ampio. Quali saranno le sorprese del negozio?
“Maxi Memphis sarà un vero e proprio concept store. Il nostro desiderio è che il cliente possa entrare stimolato dalla pluralità dell’offerta del prodotto, non solo di abbigliamento, ma in un senso molto più ampio, in modo da essere coinvolto in un vero e proprio percorso sensoriale che abbraccia i vari sensi: vista, olfatto, tatto..
Qual è lo stile di Maxi Memphis?
“Lo stile è sempre quello di Memphis,ma con Maxi, in più c’è la scelta di spaziare su altri prodotti, non solo abbigliamento e calzature. E’ nata a tal proposito un’importante collaborazione con Mattia Santucci, mio nipote e bravissimo architetto, che ha rispecchiato nel mood del negozio questo “maxi” progetto. La superficie del negozio infatti, darà vita ad un vero e proprio percorso, che il consumatore può e deve percorrere. Il negozio deve invogliare il cliente ad entrare, è un percorso obbligato proprio per la suggestione che crea.”
Quali sono le aspettative per questo progetto?
“ Vogliamo soprattutto che il cliente entri non solo per necessità, ma anche per curiosità. Questo non è un negozio tradizionale, è aperto a qualsiasi idea, quindi potrà cambiare, evolversi e rinnovarsi di anno in anno. Per la prima volta mia figlia ha uno spazio suo all’interno del concept, uno spazio che ha creato e gestirà in modo indipendente. Si occuperà dell’abbigliamento donna, segmento importante che arricchisce l’offerta.”
A breve allora Maxi Memphis aprirà le porte a tutti noi e scopriremo insieme le novità, le curiosità e tutto ciò che questo nuovo concept store avrà da offrirci!
Appuntamento a Marzo 2015!

Written by