INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Collezione FW 2015-2016 Lacoste: Rene did it first

Collezione FW 2015-2016 Lacoste alla New York Fashion Week: Rene did it first

Stile sportwear sofisticato che racchiude tutta la vision di René Lacoste, prima grande campione di tennis e poi stilista, quello interpretato da Felipe Oliveira Baptista nella collezione FW 2015-2016 Lacoste che ha sfilato sulla passerella della New York Fashion Week.

Collezione FW 2015-2016 LacosteFelipe Oliveira Baptista ha infatti presentato una collezione ispirata al mondo del tennis orientata alla stagione invernale, dove la leggerezza dei capi sportivi si mixa all’eleganza dei capispalla e va a comporre un guardaroba nel quale le distinzioni tra uomo e donna sono decisamente sottili.
La collezione FW 2015-2016 Lacoste è poi permeata da uno spirito sartoriale anni ’30 animato dai grafismi e dai colori degli anni ’70 con una silhouette evocatrice del passato ma rivisitata in chiave moderna grazie al gioco di associazioni dai forti contrasti: abbigliamento sportivo e capi strutturati, lunghezze e volumi, colori forti e tonalità sfumate, tinta unita e stampe art déco.
Le gonne corte sono coperte da lunghi mantelli, le maglie sono aderenti al corpo, il vestitino da tennis plissettato viene indossato sotto un cappotto da uomo o un blazer a righe verticali stile club.
Il maglioncino da criquet, a trecce bianche e collo a V blu marine, viene trasformato in abito multifunzione, mentre la tuta, vera anima della collezione FW 2015-2016 Lacoste, diventa un capo urbano in jersey, in nylon o in seta.
I classici colori Lacoste, verde erba, rosso e blu sono proposti in tonalità raffinate, una punta d’acidità traspare dal verde limone e dal viola vibrante, mentre tutte le sfumature del grigio fino al nero, del bianco e del beige fino al cammello e al dorato completano la palette cromatica.
La collezione FW 2015-2016 Lacoste è costruita attorno a un gioco di pesi e materiali: da un lato abbiamo il double-face in lana, i cotoni mélange, la tela fiammata o il tricot, dall’altro i finissimi popeline e il nylon, le lane rigate e il jersey, il tutto declinato sulle stampe firmate da Robert George, il creatore dell’iconico coccodrillo.
Ricca la gamma delle calzature: ai piedi degli uomini le scarpe da ginnastica René, create per i campi da tennis nel 1963, le LS.12, diventate icona nelle ultime sfilate e le Kingdom, modello ispirato al tennis anni ’90 e reinterpretate in pellami morbidi,  mentre ai piedi delle donne, scarpe in cuoio stringatedalla foggia maschile.
Per gli accessori, fasce da tennis a tinta unita o a righe e cappellini aperti sul retro e borse sportive della linea René in tre misure.

Written by