INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione donna FW 2015-2016 Jason Wu: impeccabile e senza fronzoli

Collezione donna FW 2015-2016 Jason Wu: sartorialità impeccabile e senza fronzoli

Collezione donna FW 2015-2016 Jason WuAlla New York Fashion Week, la settimana della moda dedicata alle collezioni per la prossima stagione invernale, la collezione donna FW 2015-2016 Jason Wu ha mostrato sartorialità e uno stile minimal ma reso elegante e prezioso dai materiali impiegati.

Le forme sono sottili e allungate per abiti e gonne a matita dalle linee essenziali che arrivano sino al polpaccio, morbidi pantaloni a vita alta tagliati alla caviglia, giacche corte e camicie in seta tono su tono e tubini che mostrano profondi spacchi o inserti in rete.
I cappotti a vestaglia, snelli, in cashmere e double face, sono spesso arricchiti da inserti o portati con stole o gilet di pelliccia, mentre top e pencil skirt sono realizzati in pelle di coccodrillo
opaco  o pelle lavorata a effetto cocco.
Per gli outfit serali la collezione donna FW 2015-2016 Jason Wu punta su longdress lineari decorati da cristalli e paillettes, ma senza troppi fronzoli e senza eccessi: la scelta dello stilista taiwanese è infatti quella di andare a costruire una forma di glamour raffinato, attuale e femminile.
Sobria la tavolozza dei colori con tonalità di stagione come nero, verde militare, avorio, grigio, rosso corallo e beige.
La gamma degli accessori della collezione donna FW 2015-2016 Jason Wu è composta da stivaletti in pelle nera, décolleté con tacco-scultura in metallo, stole in pelliccia e borse quadrate in pelle nera e rossa.
 
 

Written by