INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Romana Busani e la Love Bag

L’intervista a Romana Busani. A cura di Antonietta Di Vizia.

www.toplook.it Romana Busani (2)
Grande successo per l’evento di Romana Busani “C’era una volta…Quando la moda racconta una favola” appuntamento fashion collaterale, sulla terrazza dell’Hotel Boscolo Luxury Exedra, inserito nell’ultima giornata di AltaRoma 2015.
La grande Kermesse della moda romana che aveva rischiato di saltare per mancanza di fondi e’ stata alla fine realizzata grazie ai 480 mila euro della regione Lazio, all’attivazione dello staff di AltaRoma e alla partecipazione di maestri couturier come Gattinoni, Balestra e Curiel, ma anche di stilisti giovani e tanti eventi di grande interesse come quello di Romana Busani con la sua “Love Bag” presentata insieme agli origami di Nicoletta Strada.
www.toplook.it Romana Busani (6)
La borsa “Love” di Romana Busani a forma di cuore, in perfetta sintonia con il San Valentino alle porte, bombata, rigorosamente Made in Italy con una lunga tracolla ha conquistato tutti.
Come mai una borsa a forma di cuore?
Romana Busani: “ E’ una borsa che ho dedicato all’amore e in questo momento di questo sentimento c’è davvero bisogno, che si rivolge ad una donna di carattere che interpreta l’eleganza per distinguersi e sceglie accessori ricercati che raccontano la sua personalità”.
Dimmi che borsa hai e ti dirò chi sei, e’ cosi?
Romana Busani:”Si la borsa racconta la personalità della donna che la indossa. Accessorio complice in ogni momento della giornata, è sempre pronta a contenere un mondo o al contrario solo l’essenziale e per questo giovedì 12 febbraio all’Accademia del lusso di Roma stiamo preparando un altro evento per far scoprire alle donne qual è la borsa ideale in ogni momento della giornata”.
Lei da anni si rivolge ad una donna elegante con accessori rigorosamente Made in Italy esposti nella boutique Grazia Chic, situata nella hall dell’Hotel Boscolo Luxury Exedra, c’è ancora bisogno di eleganza nel terzo millennio?
Romana Busani: “ Si da anni porto avanti un concetto diverso di eleganza, con un’attenzione particolare allo “chic” e attraverso “Love” si materializza la mia idea di stile, nella vera accezione del termine.
Momento fortunato per lei, a Natale un altro successo per una altra sua creazione “Lucrezia”?
Busani: “ Si anche “Lucrezia” la mia penultima creazione, una borsa elegante di forma trapezoidale e manico in bambù, è stata molto apprezzata ma forse e’un accessorio più classico come si evince anche dal nome, con la “Love” ho cercato di accontentare un pubblico più giovane, che cerca l’eleganza ma anche l’originalità”.

Written by