INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione uomo Brioni FW 2015-2016: eleganza e stile equestre

Collezione uomo Brioni FW 2015-2016 a Milano Moda Uomo : eleganza e stile equestre

Collezione uomo Brioni FW 2015-2016Brioni torna a sfilare sulla passerella di Milano Moda Uomo per celebrare il suo 70esimo anniversario e la collezione uomo Brioni FW 2015-2016 disegnata da Brendan Mullane, direttore artistico del marchio, riassume la storia del marchio.

L’ispirazione della collezione arriva dalla Scuola di Equitazione Spagnola e dai movimenti Bauhaus e Art Deco che Mullane ha interpretato con la passione e il rigore tipici del mondo equestre presentando silhouette asciutte, tessuti ricchi, dettagli ricercati e intensa artigianalità.
Blouson trapuntati, check dalle differenti dimensioni, cappotti con cintura bordati in pelle e lavorati in cachemire, a volte con costruzione doppia e giacche a tre bottoni sono abbinati a pantaloni affusolati con leggere pinces, che rievocano il mondo della cavalleria.
E ancora, cappotti, giacche arricchite con suede o dettagli in pelle sono ispirate alle classiche coperte in tartan blu e verde dei maneggi, mentre i motivigrafici arcuati che contraddistinguono le maglie sono spolverati in oro 24 carati, a omaggiare le opere della Wiener Werkstätte e del maestro Gustav Klimt.
I colori tipici della stagione autunnale, blu scuro, nero, grigio, verde, beige, marrone e rosso compongono la palette dei colori della collezione uomo Brioni FW 2015-2016 che impiega materiali preziosi e luxury come cachemire, lana, pelle, cotone, seta, montone e pellicia per le sue realizzazioni caratterizzate da silhouette asciutte, dettagli ricercati e intensa artigianalità.
Il protagonista della collezione uomo Brioni FW 2015-2016 indossa ai piedi brogue in doppia fibbia dallo stile regimental, porta in vita sopra al cappotto una cintura in nappa coordinata, indossa guanti in pelle, sciarpe in visone e seta e usa borse con effetti anticati dipinti a mano e cuciture a contrasto su pelli morbide, o borse in pony e tessuto.

Written by