INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il Covo di Nord Est: momenti da VIP

Il Covo di Nord Est, situato fra Santa Margherita Ligure e Portofino.

Fabio Piumetti 09/03/2006 SML Covo di Nord Est
Se vi trovate sulla costa ligure e volete trascorrere momenti da vip vi proponiamo di fare una sosta al Covo di Nord Est, dall’impareggiabile posizione sulla costa del golfo di Portofino, unico per la sua storia artistica e mondana, che ha visto salire sul palco gli artisti più importanti e i personaggi più conosciuti.

Mina, Ray Charles, Charles Aznavour, Sinatra, Julio Iglesias, Baglioni, Venditti, Fabrizio De André, Gloria Gaynor… questi sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno reso grande Il Covo di Nord Est.

Il Covo di Nord Est comprende: lo stabilimento balneare, il Covo, la Grotta e il Covino, e dispone di due piste da ballo, cinque bar e quattro ristoranti.

Il corpo centrale del locale è appunto il Covo, che è costituito da una parte all’aperto e da una coperta che ospita il bellissimo bancone del bar, mentre la parte all’esterno è rappresentata dall’ampia pista da ballo (dedicata ad un pubblico Under 30) e dal privèe che ogni anno cambia la sua conformazione.

Quest’anno il sontuoso privèe Kuadra, dedicato appunto allo sponsor ufficiale, avrà un taglio decisamente “etnico”: bamboo e legno grezzo a dominare, piante tutt’intorno e comodissime poltroncine. E, a sovrastare il tutto, tre gazebi per i supervip, con divanetti circolari a riprendere la forma della vasca idromassaggio Jacuzzi posta al centro.

Il luogo ideale per feste, eventi, compleanni, cene, cocktail party, il Covo di Nord Est mette a disposizione ben quattro ristoranti differenti, studiati e messi a punto in base ai diversi target di clientela e alle varie fasce della giornata. Si chiamano come le varie sezioni in cui è suddiviso il locale: Covo, Covino, Grotta e La Pescheria.

Il Covino. Ha un ingresso autonomo e funziona nelle serate di apertura non solo come discoteca con il miglior revival in circolazione, ma anche come palcoscenico per la musica dal vivo e come ristorante. Riservato ad una clientela Over 30, con un pubblico sempre elegante, il Covino collaborerà anche con lo staff dell’Armani Privèe di Milano.

Il Covo Beach. Un lembo di sabbia e roccia, bagnato dallo splendido mare del Tigullio e da sempre meta del turismo più elegante, da ogni parte del mondo. La spiaggia è attrezzata con ogni tipo di servizio: cabine, lettini, gli ombrelloni e sdraio e una splendida piscina naturale con acqua di mare, dove rilassarsi in assoluta tranquillità.

Il Covo Garden. Grande innovazione del Covo avvenuta nel 2011 è stata il Garden. Una suggestiva passeggiata a picco sul mare che funzionerà come i locali newyorkesi più di tendenza: stile di giorno, luci soffuse di notte. Ci sarà un chiosco ideale per un pranzo light, per una gustosa merenda o per lo spuntino notturno, che servirà aperitivi, bevande di ogni tipo, ma anche piatti freddi, insalate, il vero hamburger all’americana, ma anche gelati di produzione artigianale.

Written by