INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Greubel Forsey GMT Black edition: anticipazione SIHH 2015

Greubel Forsey GMT Black edition: anticipazione del SIHH 2015

Greubel Forsey GMT Black edition La maison di alta orologeria  Greubel Forsey ha svelato in anteprima rispetto al SIHH, Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra, la cui 25esima edizione si terrà dal 19 al 25 di gennaio 2015, una versione ultra esclusiva del suo famoso modello GMT : il Greubel Forsey GMT Black edition.

Il GMT ha visto il suo esordio nel 2011 ma, visto il successo delle versioni in oro rosa e platino, la casa orologiera svizzera ha pensato bene di andare a realizzarne una serie limitata composta da soli 22 pezzi in titanio ADLC nero.
Questo è infatti il materiale di cui è fatta la cassa del diametro di 43,5 mm del Greubel Forsey GMT Black edition, cassa che dispone di un vetro zaffiro bombato asimmetrico sul quadrante e di un fondello posteriore dello stesso materiale.
La caratteristica principale di questo segnatempo di lusso è rappresentata dall’insolito layout del quadrante che comprende un globo terrestre rotante per segnare il fuso orario e l’ora mondiale, l’indicatore di carica residua, l’indicatore giorno-notte, mentre sul fondello sono visibili l’ora mondiale dettagliata per fuso orario e l’indicatore della fasi lunari.
Il movimento è a carica manuale con il calibro GF05 Greubel Forsey realizzato in  house da 50 rubini, 21.600 alternanze/ora e una riserva di carica di 72 ore.
Una gabbia di titanio racchiude il Tourbillon costituito da 87 parti, con un ponte piatto nero in acciaio lucidato a mano e con un contrappeso oro.
Disponibile alla vendita ad un prezzo di circa 420.000 euro, il Greubel Forsey GMT Black edition viene fornito con un cinturino in pelle di alligatore nero cucito a mano con una fibbia in titanio ADLC nero a chiusura déployante.

Caratteristiche tecniche Greubel Forsey GMT Black edition ref. 91006139

Diametro cassa: 43,5 mm
Spessore della cassa: 16,14 mm
Cassa: Titanio nero ADLC
Quadrante: nero
Cinturino: cucito a mano in pelle di alligatore nero con chiusura déployante
Complicazioni: 24 secondi tourbillon, funzione GMT, tridimensionale globo WorldTimer, indicatore di riserva di carica, disco dettagliato worldtime e
indicatore Luna (sul retro del movimento)
Calibro: GF05 in house a carica manuale
Parti: 443
Riserva di carica: 72 ore
Disponibilità: Edizione limitata di 22 pezzi, disponibile da Gennaio 2015
Prezzo: $ 565,000

Written by