eXcellent Magazine

Crazy Skull by De Grisogono

Crazy Skull: l’orologio by De Grisogono


De GRISOGONO, celebre Maison di Ginevra, presenta “Crazy Skull”, l’orologio che conferma l’eccellente fusione tra l’arte dei maestri orologiai e l’alta gioielleria nel realizzare uno stravagante inno alla vita, un capolavoro unico nel suo genere.

Il talento e la creatività si esprimono qui in un design unico ed innovativo, prodotto di una ricerca d’avanguardia che non ammette compromessi. Crazy Skull è un esemplare unico che infrange ogni convenzione a dimostrazione di quanto afferma Fawaz Gruosi, fondatore del marchio:

“ La mia creatività non ammette alcun tipo di compromesso: è la manifestazione pura della passione. Il Crazy Skull è una dimostrazione di abilità tecnica in cui ogni singolo dettaglio contribuisce alla sua assoluta perfezione. Unico, prezioso, bizzarro, audace: la sua vivace espressione trasmette positività e divertimento. Interamente rivestito di pietre preziose per un totale di 45 carati, questo orologio coniuga perfettamente l’esperienza e lo spirito de GRISOGONO.”

Crazy Skull si declina in diamanti bianchi o rubini incastonati “a neve” per un totale di 23 carati. Sul naso brilla uno splendido diamante bianco, taglio a cuore, di 1.5 carati. Due occhi magnetici (i quadranti) brillano alla luce dei diamanti neri e bianchi che producono effetti suggestivi. La bocca si riempie di diamanti bianchi e la lingua risalta in tutto lo splendore dei suoi 66 zaffiri rosa o rubini. Completa l’opera un cinturino costituito da due ossa in diamanti e rubini in pelle Galuchat.

L’orologio è il risultato di un anno di ricerca e sviluppo; il processo di lavorazione della durata di 250 ore,
coinvolge diverse maestranze specializzate quali maestri orologiai, gemmologi, orafi, tagliatori di diamanti e lucidatori.

Il teschio, da cui trae ispirazione il gioiello suggerisce, nella sua connotazione positiva, una riflessione sulla caducità della vita e veicola un messaggio fondamentale: il CARPE DIEM.