INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Gioielli Rock per l’uomo moderno

Gioielli Rock per l’uomo moderno .

www.toplook.it GIOIELLI ROCK (4)
I gioielli, in particolare quelli da uomo, nascono per distinguere l’autorità, il potere, la virtù militare, il coraggio. Ogni epoca e ogni civiltà nel passato, ha attribuito grande importanza ai gioielli da uomo, ma mai come oggi essi vivono un momento di gloria assoluta. Per questo il mercato contemporaneo crea per l’uomo moderno un design particolare associato a materiali ricercati, per gusti decisi, gusti maschili.
Lo stilista londinese Alexander McQueen, conosciuto nell’alta moda per le sfilate trasgressive e scioccanti, al punto da essere definito “Hooligan della moda”, propone una collezione di gioielli per un uomo moderno, un uomo rock. Ecco allora che compaiono anelli e ciondoli a forma di teschio, immagine iconica della maison. Pelle, strass e metalli si fondono per creare uno stile aggressivo, per chi ama essere sempre controcorrente. Gioielli rock, ma sempre glamour e attenti al dettaglio. E’ nella linea Skull che compare il plexiglass colorato oppure brillanti che creano la forma degli occhi. Sempre rivolta all’uomo poi, la serie di bracciali in pelle con cinturino sottile in varie colorazioni, in argento o metallo dorato.
Altro protagonista indiscusso dell’universo maschile lo stilista italiano Cesare Paciotti con le sue collezioni di bracciali, anelli e collane da uomo vendute nei negozi di tutto il mondo. Appassionato di musica fin da giovane, il designer marchigiano ama ascoltare i gruppi che ne hanno fatto la storia: Rolling Stones, Jimi Hendrix, The Doors.. i quali lasciano un’impronta indelebile nel suo background. La spada, celebre logo del marchio, diventa così la chiusura dei bracciali o il ciondolo delle collane. Ad oggi sei collezioni di gioielli da uomo e da donna in argento, oro, metallo o caucciù per un uomo sempre al passo con i tempi.

Written by