INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ferretti Yachts 690: debutto spagnolo al SalonNautico 2014 di Barcellona

Ferretti Yachts 690

Ferretti Yachts ha partecipato alla 53esima edizione del SalonNautico di Barcellona presentando per la prima volta al pubblico spagnolo il Ferretti Yachts 690, uno modello fra i più apprezzati nella fascia fra i 60 e i 70 piedi.
L’appuntamento nautico di Barcellona, in programma dal 15 al 19 ottobre a Port Vell, si è affermato nel corso degli anni come una delle più importanti vetrine del settore per l’intera area del Mediterraneo e ha raggiunto quest’anno la sua 53° edizione.
Caratterizzato da linee sportive ed eleganti, il Ferretti Yachts 690 presenta un design esterno grintoso e filante, con l’ampio utilizzo di superfici vetrate in coperta come sullo scafo, che vanno a creare estrema leggerezza al profilo dell’imbarcazione, consentendo di offrire una straordinaria illuminazione naturale negli ambienti interni.
Il modello, come sempre frutto della collaborazione fra il dipartimento Ricerca e Sviluppo AYT&D – Advanced Yachts Technology & Design, Centro Stile del Gruppo e lo Studio Zuccon International Project, è contraddistinto da una vetrata continua da poppa a prua sul ponte principale. Nello scafo, alle grandi finestrature open view all’altezza della cabina armatoriale, si aggiungono quelle che illuminano le cabine ospiti e la vip a prua.
Le filanti linee esterne sono ulteriormente esaltate dal flybridge dalla coda allungata, che termina con un piccolo roll bar per l’alloggiamento recessato dei domes SAT che, accogliendo la base delle antenne satellitari, minimizzano l’impatto estetico delle cupole nel profilo.
Il Ferretti Yachts 690 – che misura quasi 21 metri di lunghezza e oltre 5 metri e mezzo di larghezza – prevede una duplice possibilità di motorizzazione. Lo yacht può essere equipaggiato da due propulsori MTU 8V 2000 M84da 1102 mhp nella versione standard, oppure con due MTU 8V 2000 M94 – dalla potenza di 1268 mhp – come scelta opzionale.
Con la motorizzazione standard la barca raggiunge i 30 nodi di velocità massima – con 280 miglia nautiche di autonomia – e i 27 nodi di crociera, con un’autonomia che sale a 300 miglia nautiche. Con la motorizzazione più potente si raggiungono i 33 nodi di punta – con autonomia di 250 miglia nautiche – e i 30 come velocità di crociera – l’autonomia arriva a 280 miglia nautiche.
Il SalonNautico di Barcellona, a cui il Gruppo partecipa attraverso i propri dealer esclusivi per la Spagna Ventura Yachts S.L. e Nautica Vermell C.B., ha rappresentato un’occasione per presentare al pubblico altri due modelli iconici del Gruppo: oltre a Ferretti Yachts 690, sono stati infatti esposti anche il Ferretti Yachts 830 e, per il marchio Itama, il celebre Itama FiftyFive.

Share Post
Written by