INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Riflessologia Olistica: come prepararsi all’inverno

Come prepararsi all’inverno con la Riflessologia Olistica.

TOP LOOK RIFLESSOLOGIA (6)
Grazie alla Riflessologia Olistica è possibile prepararsi all’arrivo dell’inverno. Come in tutti i cambi di stagione infatti, l’organismo sente il bisogno di adattarsi ad un nuovo clima e ad un nuovo ritmo. Siamo in grado di difenderci e mantenerci in buona salute? In certi periodi ci sentiamo più deboli, abbiamo la sensazione di non “essere al massimo” e il nostro corpo ci rimanda una senso di malessere.

Le cause potrebbero essere una disbiosi intestinale e alcune intolleranze alimentari che indeboliscono il sistema immunitario rendendolo meno attivo e in disequilibrio. I due aspetti principali sui quali porre la nostra attenzione sono:
– la flora batterica intestinale è quell’insieme di innumerevoli batteri simbionti, che convivono in maniera del tutto naturale con l’organismo sano, aiutandolo a scomporre le sostanze nutritive e al tempo stesso proteggendolo da varie malattie, grazie alla loro azione antisettica nei confronti di vari parassiti indesiderati;
– il sistema sanguigno e il sistema linfatico gestiscono le nostre difese e in parte la funzione depurativa disintossicante creando così un ambiente alcalino e salutare.

“I consigli della Naturopata Loretta Iuzzolino”.
TOP LOOK RIFLESSOLOGIA (5)
Non sprechiamo energie, cerchiamo di gestire lo stress per avere un buon sistema immunitario.

Beviamo almeno 2 litri d’acqua e/o tisane e manteniamo una buona alimentazione adeguata alla stagione.

Facciamo movimento regolare per una giusta peristasi intestinale, una sana circolazione e un ottimo metabolismo.

Prendiamoci cura della nostra bocca; dove spesso si annidano batteri patogeni e facciamo una pulizia nasale ogni settimana.

Aiutiamoci con la Fitoterapia e l’Oligoterapia che sono di grande sostegno sia a scopo preventivo che ai primi sintomi.
Inoltre potenziamoci con un ciclo di sedute di Riflessologia Addominale: il trattamento è consigliato in quanto mantiene uno stato energetico stabile, un sistema immunitario efficiente oltre che a sostenere l’intestino nella sua funzionalità.

www.bioterapienaturali.com
Face book: Depurazioni L’Orosole Riflessologia Olistica Loretta Iuzzolino
Mobile: +39 3396907204