INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Debutto per la Lamborghini Huracán GT3

Primi test per la versione da corsa in configurazione GT3, della casa di Sant’Agata Bolgnese.

maxresdefaultLamborghini Squadra Corse ha effettuato sul circuito romano di Vallelunga, un primo shakedown con la nuova Lamborghini Huracán GT3, con al volante i collaudatori ufficiali Adrian Zaugg e Fabio Babini, incaricati di implementare il dna corsaiolo della supercar bolognese.

Commentando la prima prova della Huracán, Giorgio Sanna, collaudatore ufficiale, pilota e responsabile della “Ricerca e Sviluppo” Automobili Lamborghini, ha riferito:”Sono molto soddisfatto di questa prima prova della nuova Huracan GT3.
Abbiamo ancora molto lavoro da fare per essere pronti per la prossima stagione, ma le prestazioni e l’affidabilità ed il relativo feedback, sono incoraggianti.
Non ho dubbi,questa vettura saprà regalarci soddisfazioni nelle competizioni GT3 internazionali “.
La Lamborghini Huracán GT3 segna la prima completa produzione della casa automobilistica italiana in-house, di una vettura GT3.
Precedentemente le versioni GT erano sviluppate dall’azienda tedesca Reiter engineering, mentre ora lo sviluppo avviene per opera della Dallara Automobili, partner anche per quanto riguarda l’Huracán LP 620-2 sviluppata per il relativo campionato monomarca, il ‘Blancpain Super Trofeo’.
L’Huracán GT3 si appresta a fare il suo debutto nella serie Endurance Blancpain nel 2015 e anche nelle gare in Nord America e Asia ad inizio 2016.