INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Vladimir Kagan: una vita di design.

Vladimir Kagan: una vita di design.

TOP LOOK e Vladimir Kagan (9)
Vladimir Kagan è l’icona del design moderno con una carriera che abbraccia oltre 60 anni di stile e costume. Secondo la rivista House and Garden “una leggenda vivente”, mentre per il New York Times “i suoi mobili sono diventati icone della modernità e riferimenti imprescindibili”.
Classe 1927, Vladimir Kagan inizia a progettare già nel 1946 e, sin dai primi anni ‘50, i suoi progetti e il suo design, dai tratti scultorei, hanno creato un nuovo mood, radicalizzando le silhouette dei sofà, delle sedie, dei divani, dei tavoli.
Vladimir Kagan, autore di creazioni per artisti del cinema e dello show business come: Marilyn Monroe, il musicista Xavier Cugat, il soprano Lilly Pons, Gary Cooper, Frank Sinatra, Andy Warhol, ma anche per le sedi di grandi società come la compagnia aerea Fairchild Aviation, la Walt Disney e la General Electric, oggi le sue creazioni, sempre all’avanguardia, rappresentano l’eccellenza nella progettazione di mobili, tessuti e arredi per la casa.
Attento alla moda senza tuttavia seguirla, Vladimir Kagan nel 1997 ha “vestito” con la sua collezione Ominibus i 360 negozi Gucci nel mondo.

Written by