INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Cigarette 42 Huntress: 5 fuoribordo da 350 CV

Cigarette 42 Huntress: bolide con 5 motori fuoribordo da 350 CV

Sea Horse Cigarette 42 HuntressCinque motori fuoribordo da 350 cavalli per il Cigarette 42 Huntress: questo nuovo modello speciale è stato importato da Seahorse International, società del Gruppo Sarnico, e modificato nell’unità produttiva dei Cantieri di Sarnico, cantieri che vantano una notevole esperienza sulle imbarcazioni Cigarette, tanto che nel passato hanno anche partecipato per più stagioni al Campionato del Mondo  Powerboat P1.
Il Cigarette 42 Huntress rappresenta un nuovo modo di navigare, che privilegia la comodità senza però rinunciare all’ebrezza della velocità, grazie soprattutto alle caratteristiche dello scafo come la V profonda e gli step.
L’imbarcazione, dal baricentro basso, ottenuto riducendo il peso delle strutture e dell’hard top, possiede una notevole stabilità e il disegno della coperta è all’insegna di abitabilità e sicurezza grazie alle murate interne alte e i sedili dalle forme anatomiche confortevoli e protettive.
Divani, prendisole e cucina rendono il Cigarette 42 Huntress un motoscafo ideale per soggiorni a bordo di un’intera giornata, anche con molti ospiti, ma, per 5 persone risulta possibile trascorrervi la notte, grazie alle presenza di comode cuccette.
In plancia, tre grandi display forniscono ogni sorta di informazione sul funzionamento dei fuoribordo, sulla navigazione e sull’imbarcazione, con i comandi che sono stati sviluppati appositamente per controllare facilmente i cinque motori.
Il Cigarette 42 Huntress è equipaggiato con cinque propulsori Verado da 350 cavalli e può tenere andature di crociera fino a 50 nodi e raggiungere una velocità massima di 62,5 nodi.
Il set up del sistema di propulsione è stato curato da Lino Di Biase, ex Campione del Mondo Class 1 Offshore, da alcuni anni collaudatore e capo tecnico della Yacht Service Rapallo, cui è affidato il servizio di assistenza di tutte le imbarcazioni del Gruppo Sarnico.

Dati tecnici Cigarette 42 Huntress

Lunghezza fuori tutto 12,8 m
Larghezza massima 3,63 m
Dislocamento a secco 8,6 t
Capacità serbatoio carburante 1893 l
Capacità serbatoio acqua 204 l
Motori Mercury Verado 5 x 350 hp
Numero di persone massimo 20
Cabine 1
Posti letto 5
Categoria CE C

Written by