eXcellent Magazine

Varata la seconda unità Sunrise Yachts da 45m.

Sunrise Yachts ha varato nella città turca di Antalia la seconda unità della serie Sunrise 45m, imbarcazione che debutterà al Monaco Yacht Show e sarà presentato successivamente al Fort Lauderdale International Boat Show 2014.
Cinque anni dopo il Sunrise 45m M/Y Africa, Sunrise Yachts ha varato la nave gemella nel cantiere navale di Antalya: denominato Progetto Sunset – Hull 182 e disegnato dallo Studio Scanu di Viareggio, il nome del nuovo yacht resterà riservato fino alla consegna al proprietario nordamericano che avverrà il mese prossimo.
Il Sunrise 45m è uno yacht dalla sovrastruttura a tre ponti, con lo scafo in acciaio e alluminio, costruito per operare per uso privato o a noleggio in tutti i mari e gli oceani del mondo grazie alle sue caratteristiche che comprendono ampi volumi, stabilità e comfort nella navigazione, livelli di rumore e vibrazione bassissimi, e efficienza nei consumi di carburante.
Il design degli interni è stato affidato allo studio Franck Darnet Design di Nantes, che aveva già progettato gli interni del M/Y Africa, ma a differenza di questo, sono stati privilegiati
allestimenti moderni caratterizzati da tonalità calde e luminose.
Guillaume Roché, il CEO di Sunrise Yachts, ha dichiarato: “Proprio come M/Y” Africa è stato uno degli yacht protagonisti al Monaco Yacht Show siamo convinti che il nuovo 45 metri sarà una delle unità più importanti che verranno consegnate quest’anno nella sua categoria. Noi crediamo che lo yacht dimostri ulteriormente il nostro impegno verso l’eccellenza e il miglioramento continuo dei nostri standard, pur rimanendo un’alternativa competitiva nei confronti dei costruttori europei di qualità.
Il Progetto 182 di Sunrise Yachts sarà in mostra, solo su appuntamento, al Monaco Yacht Show dal 24 al 27 Settembre 2014 e al Fort Lauderdale International Boat Show dal 30 ottobre al 3 novembre 2014.
Sunrise Yachts Project Sunset Hull 182 Technical details:
Length: 44.85m/147’ Design: Studio Scanu, Viareggio, Italy
Beam (max): 8.93m/29’2” Interior Design: Franck Darnet Design, Nantes, France
Draft (max): 2.70m/8’9” Naval Architecture: Sunrise Yachts / Karatas Yacht Design
Displacement (full load): 380 tons Broker: N/A
Max. speed: 15 knots Classification: Lloyd’s Register of Shipping / LY2
Range: 5,000+ nm Engines: 2 x MTU 12V2000 M70
Guests: 10 + 1 Hull type: Full-displacement – High-tensile steel
Crew: 9 Superstructure material: Aluminium