INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Benetti Illusion I: anteprima al Monaco Yacht Show 2014

Benetti Illusion I: 58 metri in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2014

Benetti Illusion IIl Benetti Illusion I sarà una delle delle stelle presenti al prossimo Monaco Yacht Show 2014 che si svolgerà dal 24 al 27 settembre.
Costruito nel cantiere di Livorno, Il Benetti Illusion I è un 58 metri in acciaio e alluminio a quattro ponti, progettato dai designer di Green e Mingarelli per un armatore europeo che, consolida la leadership di Benetti nel settore dei motoryacht dislocanti sopra i 40 metri.
Il design esterno dello yacht si articola su quattro ponti più il sun deck, progettato per uso commerciale (charter) ma che l’Armatore intende utilizzare per uso privato, il Benetti Illusion I ha un layout che prevede 4 cabine ospiti e una vip oltre alla cabina armatoriale, per una capacità totale di 12+1 persone.
Sul Lower deck a poppa si trova una beach area con ampia zona bar e finiture di alto livello: l’Armatore ha infatti preteso che qui si avesse lo stesso décor delle zone ospiti. L’area è separata dal garage che si apre lateralmente per il varo e l’alaggio del tender e dei due jet ski ed è dotato di uno storage per mute e attrezzature da snorkeling.
Verso prua, dopo la sala macchine, si trova la cabina Vip che, posizionata a centro barca, sfrutta tutta la larghezza di quasi 11 metri, mentre a seguire ci sono le altre cabine ospiti, tutte con bagno privato: tre doppie (una con terzo letto pullman) e una matrimoniale. Sullo stesso ponte, ma completamente separata, si trova la zona equipaggio con quattro cabine marinai oltre una doppia a castello per lo chief engineer, ognuna con bagno annesso.
Il pozzetto sul Main Deck è estremamente spazioso con un grande divano a C, doppio tavolino basso e comode poltroncine servite da un bar ad angolo completo. Nel salone principale l’Armatore che ha voluto posizionare un tavolo da pranzo per 10 persone accanto alla porta d’accesso: in questo modo il salone è interamente dedicato all’intrattenimento e, con le vetrate a tutt’altezza, anche decisamente luminoso. Il main saloon è arredato da 3 grandi divani un tavolo basso e un grande schermo TV a scomparsa con il bar che domina tutta l’area. Il tema dominante del decor degli interni è la rosa, mentre particolare è la scelta e l’abbinamento dei materiali con travertino, legno, marmo alternati a materiali più inusuali come pelle di razza, cocco o scaglie di madreperla.
Dal salone si ha accesso sia al main foyer, con la scala ospiti che collega i tre ponti, sia alla zona equipaggio, con la cucina in granito dotata di un frigorifero custom-made, 2 forni, piano cottura, friggitrice, 2 piastre wok e un montavivande.
La cabina armatoriale del Benetti Illusion I a tutto baglio è preceduta da un’area relax e ha grandi finestrature laterali e un divano in fiancata. Il bagno è interamente decorato in onice ed entrambi i lavabi sono in marmo scavato; estremamente spazioso, ha un doppio ingresso e doppio dressing Lei/Lui, una doccia centrale, vasca da bagno e doppio wc.
Per le serate informali, si sale sull’Upper Deck, con il tavolo da pranzo esterno per 14 persone e mobile bar; all’interno un altro salottino con divani, area entertainment, e un nuovo angolo bar ma non mancano saletta cinema, cantina vini e armadio frigo per i sigari.
Raggiungibile con una scala a poppa, il Sun deck dispone di una vasca Jacuzzi a mosaico circondata da divanetti prendisole a prua, mobile bar, griglia barbeque e dinette esterna; l’intera area può essere riparata dal vento grazie a una veranda con doppie porte scorrevoli, ma lo skylight con 6 finestre a soffitto permette di ammirare il cielo stellato.
A bordo, sia nelle zone interne che in quelle esterne, l’impianto di illuminazione, completamente a led, è stato personalizzato, dando la possibilità di controllare ciascun singolo faretto in modo indipendente, per creare innumerevoli e raffinati
scenari e giochi di luce.
L’Underlower deck, infine, come da tradizione di Benetti è un ponte esclusivamente tecnico che, oltre alla sala macchine, ha una grande cold room con frigoriferi, ghiacciaia, una zona dedicata alla raccolta di tutti gli impianti infotainment della barca e un’ampia lavanderia. Un montacarichi serve da questo ponte fino al Main deck.
Il Benetti Illusion I è spinto da 2 motori CAT 3512C da 1.380 kW ciascuno che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità di crociera di 15 nodi con una autonomia di 5.000 miglia alla velocità economica di 12.

Articoli che ti potrebbero interessare:

Share Post
Written by