INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Linea Garzas: eternità e passione

Carrera y Carrera linea Garzas: eternità e passione

Carrera y Carrera collezione Seda Imperial linea GarzasCarrera y Carrera, casa orafa considerata tra le più prestigiose al mondo, amplia la sua gamma con la collezione Seda Imperial, con la linea Garzas, una serie di gioielli ispirata al mondo animale, un tema ricorrente della maison spagnola.
Protagonista della linea Garzas è l’airone reale, simbolo di grazia e maestosità e elemento decorativo comune negli scialli di Manila di un tempo, dove era ricamato con cura certosina, tanto da diventare simbolo di una tradizione artigianale molto apprezzato dal mondo femminile.
L’airone annuncia l’arrivo della primavera, e nella sua simbologia equivale a un cambiamento di vita oltre ad essere un talismano per attirare felicità e prosperità.
Nella cultura cinese, l’airone è considerato uno degli uccelli più importanti, quello che conserva segreti, tradizioni e costumi e, secondo l’antica arte del Feng Shui, l’immagine di un airone viene utilizzata per allontanare l’energia negativa.
Nella linea Garzas i maestri orafi di Carrera y Carrera hanno raffigurato una coppia di aironi innamorati uniti tra loro in un abbraccio, avvolti attorno ad una prasiolite, che rievoca un laghetto, e di danno la sensazione di voler rimanere assieme per il resto dei loro giorni.
Pezzi pieni di grande simbolismo che emulano i contorni dello scialle, leggeri, con forme asimmetriche in oro giallo o bianco, impreziositi di diamanti o abbracciati alla prasiolite e realizzati con minuziosi dettagli, gli aironi sembrano danzare nel loro stagno e trasmettono a chi li osserva tutta la passione del loro amore eterno.
Carrera y Carrera linea Garzas, gioielli che permettono di volare in un mondo di fantasia colmo di segreti e di passioni nascoste.

Written by