INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Furtive-eGT: l'elettrica esclusiva di Exagon

Furtive-eGT: l’esclusiva supercar elettrica di Exagon Motors

Exagon Furtive eGT esclusiva supercar elettricaExagon Motors, piccolo costruttore francese di vetture esclusive che si autodefinisce la Haute Couture Automobile, ha annunciato che, in occasione dell’evento Salute to Style in programma dal 16 al 19 luglio nella location dell’Hurlingham Club di Londra, presenterà in anteprima mondiale la supercar elettrica emissioni zero Furtive-eGT.
Frutto della collaborazione tra la tedesca Siemens e l’azienda guidata da Luc Marchetti, la Furtive-eGT è realizzata sulla base di una scocca in fibra di carbonio rinforzata rivestita da una carrozzeria in materiale composito del peso di soli 124 kg.
Lunga 4.46 metri e alta 1.29, la Furtive-eGT presenta un look aggressivo da coupé, grazie allo spoiler anteriore, alle generose prese d’aria vicino ai passaruota e alla struttura del tetto a doppia gobba che si conclude con uno spoiler posteriore, mentre molto caratteristici sono i gruppi ottici a tecnologia Led, che hanno gli indicatori di direzione a forma di F integrati nella calotta e il proiettore coperto da una placca con inciso il nome della vettura.
All’interno del cofano motore, 2 propulsori elettrici Siemens sviluppano ciascuno 148 kW erogando una potenza di 402 CV e 516 Nm di coppia, costanti tra 0 e 5.000 giri/minuto, valori che consentono alla Furtive-eGT di passare da 0 a 100 km/h in soli 3.5 secondi, e di raggiungere una velocità massima di 287 Km/h, anche se il modello di produzione sarà limitato elettronicamente a 250 Km/h.
Grazie alle batterie SAFT a ioni di litio di ultima generazione raffreddate a liquido, la vettura può vantare una autonomia di 288 Km ad una velocità di 90 Km/h, ma opzionale è disponibile un motore termico di piccole dimensioni che, funzionando da generatore, porterebbe tale valore a circa 735 Km con soli 25 litri di carburante.
L’abitacolo è rivestito in pelle bicolor con cuciture a contrasto, la console centrale dispone di un ampio schermo per gestire l’impianto di intrattenimento e di una strumentazione costituita da un pannello LCD che racchiude contagiri, tachimetro ed indicatore di carica residua.
Exagon non ha ancora comunicato un prezzo, ma data l’esclusività della vettura, la Furtive-eGT sarà sicuramente accessibile a pochi.

Written by