INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ritz Carlton Hotel Hong Kong: design futurista

Ritz Carlton Hotel Hong Kong: il top del design futurista

Un hotel 5 stelle extra lusso all’interno dell’International Commerce Centre di 484 metri

Il Ritz Carlton Hotel Hong Kong rappresenta il perfetto esempio del nuovo modo di concepire la costruzione degli Hotels nel mondo moderno. E’ stato infatti quasi abbandonato lo schema architettonico ispirato al classico che fino a qualche hanno fa andava per la maggiore, orientandosi sempre più verso un design futurista.
L'ingresso del Ritz Carlton Hotel Hong Kong
Questo implica una nuova percezione degli standard internazionali richiesti e una nuova ricerca verso situazioni più moderne con caratteristiche diverse, più glamour e meno ancorate a un vecchio concetto di hotel statico.
L’art hotel emerge prepotentemente affiancandosi sempre di più al luxury and traditional e proponendo nuove situazioni e soluzioni che i turisti internazionali più attenti richiedono.

Hong Kong metropoli moderna

Hong Kong si è dimostrata una città all’avanguardia in questo senso. Per questo non stupisce che l’albergo più alto del mondo nonché faro d’eccellenza dello stile contemporaneo sorga proprio nella città cinese. L’edificio più alto di Hong Kong, progettato da Kohn Pederson Fox Associates, è infatti oggi sede del Ritz Carlton.
Il Ritz Carlton ( 5 stelle extra lusso) si trova all’interno dell’International Commerce Centre alto 484 metri. Occupa i piani che vanno dal 102° al 118° offrendo ai suoi ospiti un panorama mozzafiato a 360 gradi di tutta la città e le isole circostanti.
Il concept generale dell’hotel si ispira alla cultura dinamica della città – una metropoli globale al crocevia tra Oriente e Occidente e, al tempo stesso ricco di affascinante sapore locale. La struttura, all’interno, offre l’avant – garde sia nei servizi sia nell’arredamento. Gli interni, accurati e ricchi di stile, creano le premesse per vivere un’esperienza da sogno. L’allestimento è al top, nel rispetto di una tradizione di classe ed eleganza. Può essere definito senza ombra di dubbio il più lussuoso dell’intera catena Ritz Carlton.
Una suita all' Hotel Ritz Carlton di Hong Kong
L’Hotel dispone di 312 camere, dove bellezza, qualità e tecnologia raggiungono lo stato sublime dell’arte e gli ospiti vengono accolti in un santuario caratterizzato da un ambiente raffinato, elegante, esclusivo e contemporaneo dotato di tutti i migliori conforts esistenti al mondo.

Lo Chef cucina davanti ai suoi ospiti

Fiore all’occhiello del Ritz Carlton è lo Chef Table il “ristorante privato” più alto, costoso ed esclusivo al mondo situato al 102° piano. Lo Chef Table è la rivisitazione di un’usanza tipica dell’Asia dove i piatti venivano (e vengono) preparati davanti ai commensali. Senza mai far venir meno l’esigenza fondamentale di far apparire le pietanze con i loro sapori e colori come le vere protagoniste della scena, l’executive chef Peter Find cucina davanti agli occhi di pochi fortunati ospiti, un massimo di dodici persone alla volta e con una spesa intorno ai 1.900 dollari.
Il Ristorante Chef Table del Ritz Carlton Hotel a Hong Kong
Così il Ritz Carlton ha ideato un modo nuovo di vivere ad altezze vertiginose. Un modo unico di godersi una bella serata, una cena come non si era mai vista.

Written by