INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Oceanic Yachts 90 STS: anteprima a Cannes 2014

Oceanic Yachts 90 STS: anteprima mondiale al Salone Nautico di Cannes 2014

Oceanic Yachts 90' STSIn anteprima mondiale verrà presentata al prossimo Salone Nautico di Cannes (9 al 14 settembre2014), la prima unità di Oceanic Yachts 90 STS, imbarcazione venduta lo scorso gennaio e pronta per essere consegnata la prima settimana di agosto.
Oceanic Yacht è una nuova linea di yacht costruiti da Canados, cantiere navale ubicato a Ostia, che può vantare 66 anni di attività e specializzato nella realizzazione di imbarcazioni dai 90 ai 140 piedi.
Come tutta la produzione Oceanic Yachts, la prima unità 90 STS mantiene fede alla filosofia del cantiere che vede le sue realizzazioni caratterizzate da ampi volumi per una confortevole vita a bordo, la possibilità di trasportare tender e giochi per il divertimento in acqua, e la capacità di navigare con bassi consumi di carburante pur mantenendo alte prestazioni.
Lungo 27,8 metri e largo 7, l’Oceanic Yachts 90 STS dispone di un ponte di poppa convertibile, che può essere anche modulare, in grado di accogliere un tender SACS con motori diesel di 6,50 metri, mentre 2 moto d’acqua possono essere stivate comodamente nel garage di prua.
Decisamente ampi e spaziosi gli allestimenti interni, con una cabina armatoriale sul ponte superiore che dispone di terrazza privata, mentre una cabina Vip e le due cabine ospiti sono posizionate nel ponte inferiore.
La decorazione degli interni è il risultato della collaborazione tra l’ufficio design interni di Canados insieme e l’armatore, che si è concretizzata con l’impiego di legnami pregiati come rovere grigio sbiancato, ebano Macassar, Wengé e legno laccato.
La sala macchine è separata dalla zona notte dedicata agli ospiti del ponte inferiore, dalla grande area dedicata all’equipaggio e dalla cucina professionale firmata Boffi.
L’Oceanic Yachts 90 STS è spinto da 2 motori Caterpillar C32 ACERT da 1.925 HP che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità di crociera di 23 nodi, una velocità massima di 27,5 con una autonomia di 450 miglia nautiche.
I propulsori diesel sono coadiuvati da due motori elettrici alimentati da generatori Kohler che, in modalità DiElec con propulsione diesel-elettrica, permettono una navigazione più “pulita” a 9 nodi.

Written by