INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Hotel Atlantis Dubai: per una vacanza da sogno

Hotel Atlantis Dubai: parco acquatico e la baia dei delfini

Hotel lusso 5 stelle a Dubai è costruito su 113 acri a Palm Jumeirah, l’isola artificiale più grande del mondo.

L’Hotel Atlantis Dubai prende il nome da Atlantide, la leggendaria isola scomparsa su cui sarebbe fiorita una delle civiltà più splendide dell’antichità.
L’Hotel Atlantis Dubai intende infatti rinnovare lo splendore della mitica isola dell’antichità. Le principali attrazioni vedono la presenza di un immenso acquario che ospita oltre 65.000 pesci, un delfinario e enorme parco acquatico di 17 ettari. Ben 1.539 sono le camere, che rievocano l’oceano con un marcato stile arabo. Tutte sono dotate del massimo confort. I prezzi che partono dai 300 euro a notte per il modello base, per arrivare sino ai 18.500 euro per la “bridge suite”. Una suite da 900 metri quadrati, 3 stanze da letto, 3 bagni e un salotto con tavoli in oro.
Le suites sono il vero il pezzo forte dell’albergo. Ce ne sono di tutte le dimensioni. Ognuna è comunicante con una camera deluxe e dispone di uno sguardo unico dell’isola o del Golfo Persico. Ma le più esclusive sono quelle di The Lost Chambers, un acquario di 11 milioni di litri d’acqua e 10 metri di profondità. Quì le camere dispongono direttamente della vista sull’affascinante mondo subacqueo della Laguna.

Le 21 Suites di quest’area, consentono infatti di guardare direttamente dal proprio letto il ricco habitat marino con pastinache, squali, pesci scorpione e altro ancora. Le suites Nettuno e Poseidone dispongono anche di un maggiordomo dedicato 24 su 24.
Attorno al resort sorgono diciassette ristoranti, alcuni centri per le conferenze e diverse boutique con abiti e accessori delle griffe internazionali più alla moda. Ma il fiore all’occhiello è rappresentato dalle strutture acquatiche dell’Atlantis.

Uno tra i parchi acquatici più grandi del mondo

Aquaventure è infatti un parco acquatico di 17 ettari di paesaggio tropicale, con giochi e piscine e una torre Ziggurat alta 30 metri che offre 7 scivoli d’acqua per tuffi quasi verticali nella laguna. In più, 2,3 chilometri di fiume con rapide e cascate da brivido e 700 metri di spiaggia attrezzatat con lettini.Atlantis Dubai: la Zigurrat
Ma non è finita quì. La Dolphin Bay, 4,5 ettari di laguna d’acqua salata, vede la presenza di numerosi tursiopi (delfini molto abili nel compiere acrobazie fuori dall’acqua) e consente di effettuare emozionanti incontri con questi animali e di nuotare assieme a loro.

Numerosi sono poi i ristoranti di alto livello con chef rinomati per offrire esperienze indimenticabili. Cucina catalana contemporanea, cucina parigina e alta pasticceria. E ancora cucina giapponese e sudamericana e la apprezzatissima cucina italiana classica con preparazioni proposte dal celebre chef Giorgio Locatelli.

Divertimenti per grandi e piccini

Per i bambini di ogni età, divertenti mini-club e programmi intesi a coinvolgere ed emozionare. Attraverso gruppi di scienza, natura, arte, sessioni di artigianato e un programma di assistenza marittima, i piccoli ospiti sono incoraggiati ad imparare mentre giocano in un ambiente completamente supervisionato.
Per gli amanti delle Spa e dei centri benessere ecco la Spa e fitness ShuiQi. Disposta su 2 piani e con 27 sale, offre una gamma completa di trattamenti, bagni, terapie tradizionali e acquaterapia. E’ inoltre una delle prime della regione a offrire trattamenti Shiseido esclusivi.
Grandi spazi anche per eventi e conferenze. Sono disponibili ben 5 sale congressi al coperto (solo l’Atlantis Conference Centre occupa 5.600 m2 ) e numerose aree all’aperto presso le spiagge e le piscine. Queste ultime dispongono anche di ingresso privato e parcheggiatore auto dedicato.
L’Hotel Atlantis Dubai, struttura da mille e una notte costata circa un miliardo di euro e replica quasi perfetta della sorella realizzata a Nassau nelle isole Bahamas, offre un’esperienza veramente unica. Regala infatti vacanze di lusso all inclusive presso una delle piu moderne meraviglie del mondo contemporaneo. E le attrazioni acquatiche del resort non solo un’esclusiva dei clienti : sono disponibili per il pubblico pass giornalieri e offerte speciali.

Written by