INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Honda Jet: volo inaugurale con successo

Honda Jet: volo inaugurale con successo per il nuovo business jet

Primo e importante passo di Honda nel settore dell’aviazione

Honda Motor ha effettuato con successo il primo test di volo del primo esemplare in produzione del nuovo velivolo leggero privato Honda Jet. Il test è avvenuto presso l’aeroporto Piedmont Triad di Greensboro, nel North Carolina, dove ha sede la divisione aeronautica della casa giapponese.
Honda-Jet-13
Questo volo inaugurale rappresenta il primo passo per il futuro Honda nel settore dell’aviazione. Il prossimo step è rappresentato dalla certificazione e la conseguente entrata in servizio che è prevista per il 2015.
L’Honda Jet è decollato alle 10:18 ora locale. Ha raggiunto i 15.500 piedi d’altezza (4.724 metri) e ha raggiunto una velocità massima i 644,5 km/h, per un volo della durata complessiva di 84 minuti. Dopo un atterraggio perfetto, il velivolo e il suo equipaggio sono stati accolti dagli oltre 1.000 membri di Honda Aircraft Team e da Michimasa Fujino, CEO di Honda Aircraft Company, per celebrare l’evento.
L’Honda Jet è attualmente uno dei più avanzati Jet leggeri al mondo. Grazie a due motori 2 turbofan GE Honda HF120, con 853 kg di spinta, è in grado di volare a una velocità di crociera di 778 km/h a livello di volo FL300 e di raggiungere un livello di volo massimo FL430 (12.477 metri). E’ in grado di trasportare fino ad un massimo di 5 passeggeri e 2 membri dell’equipaggio con una autonomia di 2.085 km.
Tra le caratteristiche principali, la particolare costruzione delle ali e il posizionamento dei motori dell’Honda Jet. Questi garantiscono una limitata resistenza aerodinamica oltre ad offrire maggiore spazio a bordo per i passeggeri e consumi di carburante particolarmente ridotti.
La produzione è in anticipo sul programma previsto. Già 10 velivoli sono disponibili alla vendita in Nord America e in Europa ad un prezzo di 4,5 milioni di dollari.

Written by