INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Project LiveWire: la prima moto elettrica Harley Davidson

Project LiveWire: la prima moto elettrica realizzata da Harley Davidson

Project LiveWire il primo prototipo di moto elettrica Harley-DavidsonSe Harley-Davidson intendeva stupire, questa volta ci è riuscita perfettamente: l’azienda di Milwaukee ha infatti annunciato il Project LiveWire, il primo prototipo di motocicletta elettrica firmato Harley-Davidson.
LiveWire potrebbe diventare nel prossimo futuro il primo modello di moto elettrica prodotto dalla storica casa americana e, per il momento, il prototipo è oggetto di una serie di test effettuati dai clienti Harley nel corso di un tour di 30 tappe negli Stati Uniti, che si estenderà a Canada ed Europa nel 2015.
Harley-Davidson ha pensato anche a tutti coloro che non posseggono una patente: questi avranno l’opportunità di provare il Project LiveWire grazie a Jumpstart, un software in grado di offrire un’esperienza di guida simulata.
Il design che traspare dalle prime foto divulgate da Harley-Davidson mostra una moto avveniristica nel design che mantiene alcuni stilemi delle moto attuali: indiscrezioni parlano di un sistema di propulsione composto da un motore trifase a induzione in grado di erogare 74 cavalli di potenza massima e in grado di far accelerare la moto da 0 a 100 km/h in 4 secondi.
A detta dei managers dell’azienda questa moto offre un’esperienza di guida viscerale, grazie alla potente accelerazione e un inconfondibile sound che ricorda quello di un caccia che decolla da una portaerei.
I piani a lungo termine per il lancio sul mercato della moto, che è anche protagonista sulle scene del nuovo film The Avengers 2, saranno influenzati dalle opinioni dei motociclisti che parteciperanno alla Project LiveWire Experience.
Ulteriori dettagli in merito al progetto sono disponibili al sito www.projectlivewire.com ma nel frattempo godetevi il filmato divulgato da Harley-Davidson!

Written by