INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Floriterapia e il drenaggio emozionale

Floriterapia e il drenaggio emozionale

loretta iuzzolino
I “fiori” sono dei composti vibrazionali in base alcolica che possono essere utilizzati singolarmente o in miscele, sia per via interna o topica. Queste tecniche sono molto utili nei periodi di grande stress e malattia psicosomatica. L’obbiettivo finale mira alla facilitazione evolutiva del soggetto, stimolandolo ad agire positivamente sul piano emozionale-spirituale e alla maturazione del potenziale personale in modo consapevole.
La floriterapia segue le teorie del dott. Edward Bach, fautore e ideatore di questo tipo di studio.
In una visione moderna della medicina alternativa si è potuto valutare l’influsso emozionale sullo stato di salute della persona. Nel drenaggio emozionale si prendono in considerazione le emozioni negative (rabbia, rancore, paura, delusione, tristezza, preoccupazione, ecc…) alla stregua di vere e proprie tossine endogene.
Il corpo somatizza l’emozione vissuta trattenendola al suo interno e rimane prigioniero, costretto in una tensione e postura limitanti. Nasce così il bisogno di drenare le emozioni e facilitare una pulizia emozionale attraverso il sistema linfatico. Il supporto del drenaggio nel soggetto e nei suoi vari organi e parti serve ad attivare la “metabolizzazione” e l’eliminazione del vissuto non “digerito” che interferisce con il benessere psicofisico e spirituale personale.
La Floriterapia ha anche una funzione di supporto in abbinamento alle terapie organiche mediche e non si sostituisce al percorso psicoterapeutico o psichiatrico, anzi lavora in sinergia.
Naturopata Loretta Iuzzolino
www.bioterapienaturali.com
tel. 3396907204
Face book: Depurazioni L’Orosole Riflessologia Olistica Loretta Iuzzolino