INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Marquez 7 bellezze in Catalunya.

Settima vittoria consecutiva per Marc Marquez, che trionfa nel GP di Catalunya dopo un’intensa battaglia con Rossi e Pedrosa.

38939_marquez
Siamo giunti al settimo appuntamento stagionale e anche in Spagna non c’è stata storia!
Nel Circuit de Barcelona-Catalunya il Campionissimo di Cervera sale sul gradino più alto del podio e centra la sua settima affermazione consecutiva in altrettante gare.

Il Campione del Mondo in carica prosegue il proprio avvicinamento all’iride 2014 senza un avversario temibile, che possa in qualche modo impensierirlo.
Nonostante una partenza poco brillante, un errore a 13 giri dalla conclusione ed il dover rallentare per la comparsa della pioggia e per un sorpasso in regime di bandiere gialle, Marquez ha compiuto una gara più combattiva rispetto a quelle viste in questa prima parte di stagione, segnalando comunque un Rossi, che risolti i problemi di setting, ha potuto lottare con gli alfieri di casa Honda HRC in evidente vantaggio tecnico rispetto a Yamaha.
Da quel momento in avanti il capoclassifica di campionato ha saputo amministrare, superando Valentino Rossi, secondo e Dani Pedrosa
.
Quest’ultimo è stato il vero rivale di MM93, tanto da concretizzare un deciso sorpasso nel corso dell’ultimo giro, ma dover subire la risposta del proprio compagno di squadra. A quel punto Pedrosa ha cercato il tutto per tutto, finendo per toccare il posteriore della RC213V numero 93, allargare di traiettoria e cedere la seconda piazza a Valentino Rossi.
Marquez vola così sempre più in testa al campionato portando a 39 il numero di affermazioni conseguite nel Motomondiale, 13 nella sola classe regina.
Con Marquez, Rossi e Pedrosa a completare il podio, Jorge Lorenzo ha concluso la gara con un opaco quarto posto, distanziando Stefan Bradl 5°, ed i fratelli Aleix e Pol Espargaro, rispettivamente sesto e settimo, seguiti da Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.
Cal Crutchlow è stato costretto al ritiro, mentre Michele Pirro ha concluso 14°con Michel Fabrizio, sostituto di Danilo Petrucci 20°.
Top Look è Media Partner del Team Ducati Pramac MotoGP, questi i commenti a caldo dei due piloti.
Andrea Iannone :“Sono contento di come è andata questa gara.Il weekend non è stato facile perché abbiamo costantemente avuto problemi di grip e di messa a punto della moto. Malgrado gli sforzi siamo migliorati poco, ma l’importante è aver gareggiato bene ed essere stati costanti dal primo all’ultimo giro, nonostante avessimo usato una gomma morbida. Mi sono avvicinato molto a Pol e Dovi quindi penso di aver avuto una buona strategia di gara. Sono soddisfatto e va bene così, stiamo crescendo!”
Yonny Hernandez :“E’ stata una gara molto difficile a causa della temperatura dell’asfalto inferiore ai giorni precedenti. La pista era molto più lenta e scivolosa. Ho fatto una discreta partenza ma ho frenato troppo presto alla prima curva.
Per recuperare ho spinto molto durante il primo giro, ma purtroppo ho commesso degli errori perdendo delle posizioni. Una volta trovato il ritmo ho fatto la mia gara, mi sono trovato spesso da solo e riuscire a mantenere un buon passo è stato difficile ma sono contento perché ho fatto una bella gara. Questo è stato il fine settimana migliore dall’inizio della stagione, ho guadagnato anche la dodicesima posizione in campionato e per questo voglio ringraziare ancora una volta il team per il supporto.”
Prossimo appuntamento tra due settimane al TT Circuit Van Drenthe di Assen, ma riusciranno a fermare Marc Marquez?