INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Grande Seconde Tourbillon Aventurine: la poesia di una notte stellata

Jaquet Droz Grande Seconde Tourbillon Aventurine: la poesia di una notte stellata in un orologio di Alta Gioielleria

Jaquet Droz Grande Seconde Tourbillon AventurineRiedizione di un orologio icona della maison Jaquet Droz, il Grande Seconde Tourbillon Aventurine viene oggi proposto con un quadrante e una massa oscillante realizzati da un disco in avventurina e, oltre alla vista del tourbillon, è possibile ammirare anche lo sfondo di una notte stellata.
Orologio di Alta Gioielleria realizzato in soli 28 esemplari, il Grande Seconde Tourbillon Aventurine dispone di una cassa in oro bianco da 39 mm di diametro, impermeabile fino a 30 metri, la cui lunetta è impreziosita da 260 diamanti (1,47 carati) taglio brillante, con ulteriori 90 diamanti (0,14 carati) incastonati sulle anse e sul perimetro del celebre 8, divenuto simbolo icona di Jaquet Droz.
Suggestivo l’effetto ottico ottenuto dal quadrante delle ore e dei minuti in madreperla bianca a contrasto con il blu scintillante dell’avventurina: un autentico cielo notturno in miniatura a cui fanno eco le lancette in acciaio azzurrato.
Anche il fondello non è da meno: realizzato su misura, un frammento di avventurina è posizionato sulla massa oscillante in oro ed è arricchito da due stelle, sempre in oro, firma storica della maison.
Il Grande Seconde Tourbillon Aventurine dispone del calibro Jaquet Droz 25JD, il quale ha un movimento Tourbillon automatico con riserva di carica di 7 giorni, un cinturino in pelle di alligatore blu cucito a mano e chiuso da una fibbia déployante in oro bianco tempestata da ulteriori 32 diamanti che portano la caratura totale a 1,88 carati.

Scheda tecnica Jaquet Droz Grande Seconde Tourbillon Aventurine

Realizzato in 28 esemplari Referenza J013014270
Calibro: Jaquet Droz 25JD, movimento Tourbillon a carica automatica, bariletto semplice, massa oscillante in oro bianco 18 carati
Indicazioni: Ore e minuti alle ore 6 Gabbia del Tourbillon e secondi alle ore 12
Numero di rubini: 31
Riserva di carica: 7 giorni
Frequenza: 21 600 a/h
Cassa: Oro bianco 18 carati tempestata di 260 diamanti (1,47 carati), diametro Ø 39 mm Spessore 13,20 mm
Impermeabilità: Fino a 3 bar (30 metri)
Quadrante: Aventurina con madreperla bianca al centro e rehaut in oro bianco 18 carati tempestato di 90 diamanti (0,14 carati)
Lancette: Ore, minuti e secondi in acciaio azzurrato
Bracciale/Cinturino: Alligatore blu ripiegato e cucito a mano
Chiusura: Fibbia déployante in oro bianco 18 carati tempestata di 32 diamanti (0,27 carati)
Diamanti: da IF a VVS1, Full Cut, da D a G Caratura totale: 382 diamanti (1,88 carati)

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by