INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Osteria dei Girasoli, Modena.

Osteria dei Girasoli, Modena.

01L’Emilia è una terra ricca di sapori intensi e buone tradizioni, dove mangiar bene è un’arte, tramandata di generazione in generazione.
Top look, “lo sguardo sull’eccellenza”, è andato alla scoperta di una delle sue perle. Siamo a Sassuolo, Modena, all’Osteria dei Girasoli, e lo chef si chiama Franco Cerrato, chef da 20 anni, una vita trascorsa a leggere sui volti delle persone la soddisfazione per ciò realizza in cucina.
Oltrepassare la soglia dell’Osteria dei Girasoli equivale a lasciarsi alle spalle il caos per compiere un viaggio istruttivo tra i sapori dell’Emilia e della Romagna. L’arredo del locale disegnato con un gusto essenziale, per far sentire a proprio agio l’ospite, gioca sui toni caldi del giallo, arancio, rosso. Sulle pareti bei quadri di Franco Huller e Cristina Meglioli, ispirati alla vita e alle esperienze personali dello chef.
La cucina di Franco Cerrato è creativa, un mix di esperienza e fantasia, attenta alle tradizioni, non troppo pretenziosa, ma fondata solo sull’eccellente qualità delle materie prime del territorio, selezionate attentamente: olio di oliva extravergine proveniente dalle colline romagnole, il Parmigiano Reggiano, l’aceto balsamico tradizionale di Modena, i salumi e i formaggi scelti tra i produttori della zona, nonché una accurato assortimento di carni e del freschissimo pesce, cucinati secondo le stagioni.
Le proposte in menù soddisfano qualunque palato, anche quello più esigente, che sia amante dei prodotti di mare come di terra, il tutto accompagnato da una vasta scelta di vini, 500 etichette, tra rossi, anche nazionali, vini passiti e bianchi frizzanti internazionali.

Written by