INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Michelin si aggiudica il mono gomma MotoGP 2016.

Michelin si aggiudica il mono gomma MotoGP 2016.

index
Fine della contesa, per aggiudicarsi la gara d’appalto, tra i big dei pneumatici per diventare fornitore ufficiale della MotoGP a partire dalla stagione 2016.
I fornitori interessati erano stati messi nelle condizioni di richiedere le specifiche tecniche al Managing Director di Dorna, Javier Alonso.
Ad aggiudicarsi il bando è stata la casa francese, che ha messo sul piatto le migliori condizioni tecniche ed economiche.

Il prossimo step, sarà l’elaborazione di un accordo commerciale tra Dorna e Michelin, avendo già il produttore francese dato prova delle sue capacità tecniche, per rispondere alle esigenze del programma corse del mondiale.
Entusiasta, Pascal Couasnon, direttore di Michelin Motorsport: “La nostra politica di trasferimento della tecnologia dalla pista alla strada è in piena conformità con il regolamento tecnico che entrerà in vigore dalla stagione 2016 che prevede solo l’uso di pneumatici da 17 pollici di diametro.
Per questo motivo Michelin ha risposto al bando indetto da Dorna Sports. Ringraziamo i dirigenti della disciplina per la fiducia che hanno risposto in noi.
E’ il riconoscimento dell’esperienza di Michelin e dei record di 26 titoli del Campionato del Mondo Piloti.
Nel Campionato del Mondo MotoGP competono le moto tecnologicamente più avanzate, con oltre 250CV di potenza. Il livello di rendimento, tanto meccanico quanto dinamico, è elevato. Ci sono i piloti migliori del mondo e la loro efficienza nelle competizioni è strettamente legata alla fiducia che ripongono nella loro moto e specialmente negli pneumatici”.
Per l’azienda transalpina si tratta di un ritorno, dato che fino al 2008 ha partecipato alla fornitura di pneumatici in MotoGp in regime di concorrenza proprio con la Bridgestone, che poi era divenuta il fornitore unico, in questo caso un’inversione di ruoli, con il passaggio del testimone.