INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

ICFF Editor Award 2014 a Ceramics of Italy.

ICFF Editor Award 2014 a Ceramics of Italy.

37367_14Ogni anno la celebre kermesse americana ICFF, premia le aziende internazionali del settore arredo che si sono distinte nella produzione del design contemporaneo e di eccellenza, dal mobile all’illuminazione, dalla cucina al bagno, dai materiali al contract.
Proprio nella sezione” The Best Multiple Products”, Ceramics of Italy, il padiglione multi-marchio, costituito da 23 produttori italiani di ceramica, tra i quali Ceramica Bardelli, Ceramiche Refin, Appiani, Atlas, Mosaico+, Cotto Veneto, Vallelunga e Vogue, ha ricevuto l’ambito premio ICFF Editor Award 2014, per l’originalità dei materiali, assegnato dalla rivista specializzata “Metropolis”.

L’assegnazione dell’ICFF Editors Award 2014 è fonte di enorme soddisfazione per il Made in Italy e per l’industria italiana, da sempre impegnata nella ricerca, nell’innovazione e nella sperimentazione di nuovi stili e di nuove idee, in grado di qualificare gli spazi dell’abitare, soprattutto mediante l’utilizzo di materiali come la ceramica, fino a qualche decennio fa utilizzata solo per il mero rivestimento.
“Con ogni collezione, i produttori continuano ad aprire nuove frontiere in termini di design e produzione, con un prodotto che garantisce tutte le qualità specifiche della ceramica con un’estetica di ispirazione naturale e anche artificiale, utilizzando tecnologie avanzate e processi di produzione eco-sostenibili” ha dichiarato Vittorio Borelli, Presidente di Confindustria Ceramica.
Non a caso una piastrella di ceramica su tre installata in America è Made in Italy e anche Brad Pitt le ha volute per decorare la sua residenza.

Written by