INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

New York – Brooklyn.

01Da Manhattan, attraversando l’East River, si giunge a Brooklyn, il distretto più popoloso di New York e più cosmopolita, caratteristica quest’ultima che lo rende diverso da tutti gli altri boroughs newyorchesi.
Dal ponte di Brooklyn, si raggiunge il quartiere residenziale di Brooklyn Heights, noto per il lungofiume che offre una spettacolare vista del ponte di Brooklyn e la skyline di Manhattan.
 
Per una giornata all’aperto, Park Slope è l’ideale, considerato una sorta di Berkeley newyorchese, con boutiques, bar, e Prospect Park, dove è possibile pattinare d’inverno ed assistere a tanti concerti  d’estate. Prospect Park è raggiungibile a piedi sia dal Brooklyn Botanic Garden che dal Brooklyn Museum. Quest’ultimo, aperto nel 1897, è uno dei più grandi musei americani di arte e al suo interno si possono ammirare circa 1,5 milioni di pezzi, dall’arte egizia a quella contemporanea.
In questo quartiere si trova anche la Brooklyn Academy of Music, che propone un ricco calendario di musica, teatro, danza e cinema, ed è il centro di quello che dovrebbe diventare un nuovo quartiere artistico con un nuovo museo d’arte e una nuova area dedicata allo sport, progettata dal celebre architetto Frank Gehry.
Altre zone interessanti e vivaci di Brooklyn sono Williamsburg, un quartiere bohemien ricco di ristoranti, club notturni con musica dal vivo e una scena artistica vibrante; Coney Island con la sua celebre spiaggia, le giostre e il vero hot dog di Nathan; Red Hook, con le sue sculture, gallerie o spazi creativi ricavati da case o edifici in rovina e infine Brighton Beach per gli amanti della vera vodka russa.
 

Written by