INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Sanlorenzo SD112: varato il primo esemplare

Sanlorenzo SD112: varato “O” il primo esemplare della linea

Sanlorenzo SD112 varo unita "O"I Cantieri Navali Sanlorenzo hanno varato “O”, primo esemplare della linea SD112, yacht in composito con scafo semi-dislocante, realizzato secondo le richieste dell’armatore.Il Sanlorenzo SD112, yacht di 33,6 metri, è nato dalla volontà di ampliare la linea in vetroresina semi-dislocante (denominata SD) con un esemplare che si collocasse tra l’SD92 (28 metri) e l’SD122 (38 metri) unendo i punti di forza di entrambi i modelli.
Il progetto SD112 ha riscosso un notevole successo dal momento che ad oggi ne sono già stati venduti 6 esemplari e 3 scafi sono già in fase avanzata di produzione.
Pur mantenendo gli stilemi della gamma SD, come la porta tonda a mezza nave e la forma delle finestre, vi sono soluzioni  innovative come le terrazze apribili sul mare e la porta che collega pozzetto e salone collegando interni ed esterni.
Il Sanlorenzo SD122 ha l’aspetto filante di un 2 ponti anche se il layout è su 3, con il sundeck che ospita un ampio idromassaggio completamente circondato dalla zona prendisole.
Gli allestimenti interni, realizzati in base alle specifiche dell’armatore, sono moderni con pezzi di prestigiosi brand italiani, come le divanerie Edra, Minotti e Paola Lenti, i tessuti Enzo degli Angioni e le pelli Penelope Oggi.
Il ponte principale annovera la presenza del salone e della cabina armatoriale con area studio posizionata a prua, mentre il piano sottocoperta accoglie le 4 cabine degli ospiti e la zona dedicata all’equipaggio.
Il Sanlorenzo SD112 dispone di un sistema propulsivo composto da 2 motori MTU 12V 2000M72 – 1468 mhp che consentono allo yacht di raggiungere la velocità massima di 17 nodi e di avere una autonomia di 2.750 miglia alla velocità di crociera di 11 nodi.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by