INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess: a Pechino nuovo modello Les Legends de Bugatti

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess: al Salone di Pechino 2014 un nuovo modello Les Legends de Bugatti

LA Bugatti Veyron Grand Vitesse Black Bess Legend edition al Salone di Pechino 2014Svelato al Salone di Pechino 2014 il quinto e penultimo modello della serie speciale limitata “Les Legends de Bugatti” : la Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess, ispirata alla Bugatti Type 18 Black Bess favolosa vettura da corsa che 100 anni fa scrisse alcune delle pagine più memorabili dell’automobilismo, grazie alle vittorie del fondatore Ettore Bugatti e a corse come la Mount Ventoux. Questa vettura, con i suoi 100 CV e i 160 km/h era nel lontano 1912 l’auto più veloce del mondo, tanto che il celebre aviatore Roland Garros ne volle un esemplare a tutti i costi, per provare su strada le stesse emozioni otteneva dal volo.
Ai tempi ne furono costruiti solo sette esemplari, di cui ne esistono ancora solo tre: e oggi il mito si rinnova a Pechino con la Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess, una vera opera d’arte da 1.200 cavalli che rievoca le imprese della progenitrice.
La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess è caratterizzata da finiture esclusive e raffinatissime: totalmente verniciata in nero la carrozzeria in fibra di carbonio con particolari in oro 24 carati, mentre l’abitacolo è allestito con lussuosi pellami beige e havana con il volante e le cuciture di sedili e cinture in un inedito color crimson red.
I pannelli delle portiere e la zona centrale dei sedili sono decorati con pitture a mano che replicano le gesta dell’aviere Roland Garros a bordo del suo Morano Saulnier Type H e della Bugatti Type 18.
Invariate la caratteristiche tecniche rispetto alle altre versioni della collezione “Légendes”, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess costa circa 2 milioni e 150 mila euro.

 

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by