INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Junky e Beatnik: le novità di Jardins d’Ecrivains a Exsence 2014

Junky e Beatnik: le due novità di Jardins d’Ecrivains a Exsence 2014

La fragranza Junky di Jardins d'Ecrivains a Exsence 2014Per Exsence 2014 Jardins d’Ecrivains ha lanciato 2 novità che si affiancano Shaman nell’omaggio del brand alla Beat Generation, movimento anni ’50 caratterizzato dal rifiuto del conformismo e dalla ricerca di esperienze di vita spirituali e alternative.
La prima è l’eau de parfum unisex Junky, dal titolo del romanzo omonimo di William Burroughs che descrive la realtà della dipendenza e dell’astinenza, mentre la seconda è la candela Beatnik che incarna la libertà e simboleggia il flower power anni ’60.
Con Junky il naso Anais Biguine ha voluto tracciare un parallelismo con il concetto di dipendenza associata al panorama olfattivo e alla passione per un profumo, avvalendosi del fatto che una fragranza ha il potere di rivelare qualcosa di intimo agli altri e alla persona che la indossa.
Nelle note di testa un lieve tocco di canapa fresca è seguito da note vellutate e misteriose di gardenia, iris e viola, che confluiscono nel fondo legnoso di cashmere, cedro e ginepro rosso. L’esperienza olfattiva si chiude con un raffinato mix di incenso, mirra dolce e vetiver di Giava.
Ambra, patchouli e note resinose di benzoino sono gli ingredienti di Beatnik che, con le sue volute fragranti, riempie l’atmosfera con un tocco anticonformista.
Realizzate con cera pregiata naturale, a base di soia e lo stoppino in puro cotone, tutte le bougie sono racchiuse in un barattolo ambrato che rievoca le confezioni prodotte in Inghilterra fin dal 19° secolo.
Note olfattive di Jardins d’Ecrivains Junky :
Note di testa: canapa fresca, legno di rosa, galbano
Note di cuore: iris, violetta, gardenia
Note di fondo: legno di cashmere, cedro, vetiver di Giava, mirra, incenso, ginepro rosso, muschio

Written by