INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Fetch: il dispositivo per non perdere chiavi e smartphone

Fetch: il dispositivo per non perdere chiavi e smartphone

Fetch di HTC
HTC, azienda sempre alla costante ricerca di soluzioni tecniche innovative, ha presentato Fetch, un gadget molto funzionale e comodo: un dispositivo elettronico per il tracking degli oggetti, come il classico mazzo di chiavi o il cellulare, senza dimenticare computer portatili e tablet.
Ancorando al device, il dispositivo HTC Fetch, grazie alla connessione Bluetooth 4.0/BLE, offre quindi la possibilità di localizzare dispositivi mobili, utilizzando un servizio che per certi versi è simile a quello che il produttore taiwanese ha fornito tramite HTCSense.com.
 
In pratica premendo un pulsante presente sul Fetch questo attiverà la suoneria dello smartphone, permettendo di trovarlo facilmente, stesso procedimento per ritrovare le chiavi, basterà comandare ad HTC Fetch di emettere alcuni beep per poterle recuperare. Se invece si perdono entrambi, una comoda funzione di individuazione sulla mappa  mostrerà l’ultima posizione di HTC Fetch e del telefono associato.
Dal design elegante e dalle misure compatte ha un raggio di azione fino a 15 metri (in funzione dell’ambiente in cui viene utilizzato) e una batteria dalla durata di 6 mesi ( batteria sostituibile CR2032) . Il dispositivo può essere inoltre utilizzato come pulsante di scatto remoto per la fotocamera dello smartphone a cui è stato legato.
Oltre all’accessorio, HTC ha pubblicato qualche giorno fa su Play Store anche l’applicazione ufficiale per gestire e localizzare HTC Fetch sia con un suono che su mappa. Molto utile, ma al momento pare che sia compatibile soltanto con terminali HTC.

Written by