INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Belle Epoque Edition Première di Perrier-Jouët

Belle Epoque Edition Première di Perrier-Jouët disponibile in edizione limitata

La cuvee millesimata Perrier Jouet Belle Epoque Edition PremièrePerrier-Jouët ha annunciato la disponibilità in edizione speciale limitata dello champagne millesimato Belle Epoque Edition Première.
Realizzata da Hervé Deschamps, responsabile della cantina Perrier-Jouët, questa cuvée esprime tutti i profumi di un bouquet di fiori primaverile, come quelli che pervadono il giardino di Maison Belle Epoque, la residenza storica della maison.
Deschamps ha dato vita a un millesimato raro ed elegante, dotato di una freschezza prorompente dagli accenti fruttati, in cui occupano un posto di spicco le uve di Chardonnay, le preferite della Maison Perrier-Jouët.
Belle Epoque Edition Première è realizzato a partire da Grand Cru Chardonnay accuratamente selezionati per la loro eleganza, freschezza e vivacità;  a ciò si aggiunge una piccola dose di Pinot Noir, che conferisce a questo millesimato un caratteristico color rosa, attraversato da sfumature di pesca.
 
Note di degustazione Perrier-Jouët Belle Epoque Edition Première :
Note visive : color  pesca, dovuto alla presenza di uve Pinot Noir macerate nella pressa.
Note olfattive :  bouquet primaverile delicato pervaso da aromi di fiori bianchi di sambuco, frutti di pesca, agrumi e note di frutti rossi come le ciliegie.
Note gustative : al palato l’attacco è fresco e vivace, arricchito da un nota metallica e iodata accompagnata da una leggera acidità mentre la nota finale è ampia e generosa.
 
Fresco e floreale, questo millesimato è ideale per le feste come accompagnamento per piatti leggeri e delicati, dal carpaccio di branzino agli agrumi al granchio ai fiori di calendula, passando per i maki di zucchina con formaggio Brousse, lime, ciliegie Morello e sale speziato, senza dimenticare i dessert agrumati.

 

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by