INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Le Mat : la nuova ricerca odorosa di Mendittorosa

Le Mat : la nuova ricerca odorosa di Stefania Squeglia per Mendittorosa a Exsence 2014

Mendittorosa Le Mat a Exsence 2014Presentata in anteprima mondiale in occasione di Exsence 2014, il Salone della Profumeria Artistica che si è tenuto lo scorso fine settimana alla Triennale di Milano, Le Mat è una delle novità portate da Mendittorosa, casa profumiera italiana fondata Stefania Squeglia, e trae la sua ispirazione dall’omonima carta dei tarocchi: il Matto.
Unica carta dei tarocchi senza numero, il Matto è l’allegoria dell’anima in pellegrinaggio, quell’anima che non teme nulla, senza sesso, religione e professione, ma è profusa in una continua ricerca interiore della propria identità.
Lascia tutto e seguiti“: questo è motto che il nuovo estratto di profumo Le Mat vuole far conoscere al mondo.
Ed è così che volute di noce moscata e pepe nero si avvolgono intorno ad un cuore di rose e gerani, con sentori legnosi di patchouli e cashmere per una miscela di aromi della terra che libera la mente e instilla goccia dopo goccia il desiderio di cambiare rotta alla ricerca di una nuova meta.
Come da tradizione Mendittorosa i materiali del packaging sono rigorosamente naturali: legno, metallo, vetro, terracotta e corda.
Il tappo di Le Mat è realizzato da una manciata di terra stretta tra le mani dell’artista fiorentino Alessandro Reggioli, dove sono evidenti le impronte delle sue dita: rappresenta la terra che viene smossa quando viene intrapreso il primo passo verso una nuova destinazione.
Intorno al vetro del flacone una medaglietta di terracotta riporta il nome e il segreto e un campanellino ne annuncia l’arrivo.
Note olfattive di Mendittorosa Le Mat
Note di testa: noce moscata, pepe nero
Note di cuore: rosa, geranio
Note di fondo: patchouli, legno di cashmere

Written by