INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Octopus by 133DESIGN

Octopus, un’opera d’arte by 133DESIGN

Octopus by 133DESIGN
133DESIGN è una nuova linea di oggetti di design nati dall’estro di Federico Chiari della Nexus Trade and Consult Srl, e generati dalla voglia di donare nuova vita ad oggetti industriali che nascondono nelle loro forme la volontà di emergere ad espressione creativa, dando origine ad oggetti di arredamento di puro design.

Scoprire una forma sinuosa la dove la cruda forza distrugge e trasporta. Nasce così Octopus, un’opera d’arte che riveste di nobiltà ciò che prima fungeva a misero scopo.
Materiali, forme e proporzioni, che trovano il loro collocamento nel mondo della meccanica di precisione, vengono valorizzati e rivalutati nel loro pregio prettamente estetico.
In Octopus l’industrializzazione produttiva viene unita alla unicità di una finitura manuale (circa 25 ore per la realizzazione) che rende ogni tavolo un pezzo unico. E’ un prodotto Made in Italy realizzabile sia in ferro che in acciaio Inox con un ripiano di cristallo temprato. Sia il ripiano che il basamento sono realizzabile in varie dimensioni, a secondo delle proprie esigenze.

Written by