INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La nuova estetica della donna Valentino alla Paris Fashion Week

La nuova estetica della donna Valentino alla settimana della Moda di Parigi

 
Giosetta Fioroni, Carol Rama e Carla Accardi, figure emblematiche della corrente artistica romana della Pop Art italiana anni ’60, sono state la fonte di ispirazione della collezione donna autunno inverno 2014-2015 della Maison Valentino che ha sfilato in occasione della settimana della Moda di Parigi.
Maria Grazia Chiuri e PierPaolo Piccioli hanno infatti voluto rappresentare una collezione in controtendenza, con un pizzico di eccentricità e caratterizzata da lavorazioni di jacquard laminati e grandi pois o rombi colorati posti su cappotti e cappe di pelle e abiti con stampe floreali ricchi di trasparenze e impreziositi da ricami.
La silhouette vede la vita alta sottolineata con linee nette e pulite a kimono, le gonne lunghe dritte o corte sono a forma di A, morbide tuniche avvolgono il corpo, gli abiti sono lunghi e fluttuanti nell’aria, i pantaloni ampi e cropped e le cappe, protagoniste della collezione, sono ampie e di varie lunghezze.
Raffinate le lavorazioni sui materiali che trovano la loro massima espressione nel coat con camouflage di farfalle, nelle cappe ricamate, nei mini abiti di pizzo laminato, nell’evening dress in tulle color arlecchino e di shearling intarsiato.
Grigio, arancio, fucsia, rosa, rosso Valentino, blu, verde, bianco e marrone compongono una palette di colori allegra dove le note più vive si posano su una base grigia ulteriormente illuminata dai pizzi e da bagliori delle applicazioni metalliche deposte sui capi.
Per gli accessori, stivali in pelle, sandali con cinturino e punta quadrata, stivaletti con fibbia e tacco rettangolare, clutch con manici a treccia, piccole borse rettangolari a tracolla con la V della maison, buste in coccodrillo, cinture alte in vita e collane preziose.

Written by