INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nose : la diagnosi olfattiva con i-Pad per la ricerca del profumo perfetto.

Nose : la diagnosi olfattiva con i-Pad per la ricerca del nostro profumo perfetto

 
Spesso scegliere un profumo è molto difficile data l’ampia gamma di flaconi presenti sugli scaffali di una profumeria, ma da oggi grazie a Nose, una rivoluzionaria app su i-Pad, è sufficiente accomodarsi e, godendosi un momento di relax, trovare la fragranza tanto desiderata.
Nose è un innovativo sistema di diagnosi olfattiva e da oggi è disponibile in esclusiva per l’Italia da Pérfume by Calé, la mecca della Profumeria Artistica ubicata in corso Magenta n°22 nel cuore di Milano.
Testata per oltre un anno, nella boutique parigina Nose di cui Calé è co-proprietario, da 7 esperti di fama mondiale del mondo delle fragranze come il naso Mark Buxton, l’appassionato Presidente di Calé Silvio Levi e il giovane Nicolas Cloutier,  questa applicazione è il frutto di oltre 2 anni e mezzo di ricerca e anche noi di TopLook l’abbiamo potuta provare.
Si inizia con l’inserire i propri dati anagrafici e i profumi utilizzati al momento o portati in passato, andando a creare un “ritratto olfattivo” con una selezione di 5 fragranze che verranno sottoposte al nostro naso e alle quali dovremo dare un giudizio che, inserito nel sistema, permetterà di affinare ulteriormente la ricerca proponendo la valutazione di altri 5 profumi.
La diagnosi diventa sempre più accurata (in genere bastano solo 2 o 3 fasi di selezione), e orientando tra centinaia di essenze, ci guiderà verso le nostre reali preferenze facendo tesoro delle nostre impressioni e dei nostri gusti olfattivi.
Nose conduce alla scoperta dei marchi esclusivi distribuiti da Calé come Clive Christian, Creed, D.R.Harris, Floris … giusto per citarne alcuni e altri ancora…

Written by